La nuova Clai prende forma Ecco la schiacciatrice Missiroli

Migration

La Clai prende forma, la dirigenza biancoblù in vista della prossima stagione di serie B1 ha ingaggiato la schiacciatrice Elena Missiroli. Classe 2003, la quasi 19enne arriva dall’Olimpia Teodora di serie B2. Un’altra giovane di belle speranze alla corte di Nello Caliendo, la costruzione del gruppo è già a buon punto, manca ancora qualche tassello, ma a breve la dirigenza conta di chiudere il roster che parteciperà alla B1 con l’obiettivo primario di centrare la salvezza e successivamente staccare il pass per un piazzamento playoff.

La neo schiacciatrice spiega i motivi che l’hanno portata ad accettare la proposta fatta dal presidente Stefano Mongardi e dai suoi collaboratori: "Un elemento importante che mi ha portato a Imola – spiega la Missiroli – è la vicinanza con Bologna dove dal prossimo anno frequenterò l’Università. Stavo già valutando alcune opzioni a Bologna, ma poi ho ricevuto la chiamata di Nello Caliendo che mi ha chiesto di venire a Imola per provare un allenamento. Ho accettato e devo dire che l’ambiente mi è subito piaciuto molto, e quindi è stato facile scegliere".

In questi giorni Elena è alle prese con la prova di maturità: "Frequento il liceo scientifico, e nei prossimi giorni dovrò sostenere la prova orale. Poi una volta conclusa l’esperienza con le scuole superiori, proverò il test di ingresso per studiare fisioterapia. Se non ci riuscirò, proverò con altri indirizzi simili, come ad esempio tecnico ortopedico. A livello sportivo la pallavolo è una parte importante della mia vita. Ho fatto molti sacrifici per il volley, a casa questo è uno sport di famiglia, mio padre ha giocato, anche se non ad alto livello arrivando fino alla serie C, e poi conosciamo e frequentiamo tanti ex-giocatori, anche di serie A e della Nazionale".

La nuova schiacciatrice biancoblù ha le sue aspettative e le idee chiare su cosa l’aspetta ad Imola: "Non so dove potrò arrivare, ma finché ne avrò la possibilità vorrei poter continuare a crescere per arrivare il più in alto possibile". Quell’arrivare il più lontano possibile è anche l’obiettivo della Clai da un paio di stagioni a questa parte. La serie B1 è un campionato mai semplice, questo ambiente e pubblico imolese lo sanno bene.

an. mo.