"La Virtus entra nel cuore Punteremo ai playoff"

La squadra giallonera si sta rafforzando anche con la permanenza di Barattini:. "Sono stato accolto in una grande famiglia e questo ha fatto la differenza".

Migration

di Antonio Montefusco

Il playmaker Marco Barattini si aggiunge al roster giallonero insieme aC ristian Murati. Dopo le conferme di Begic e Dalpozzo, l’acquisto di Ramilli, coach Marco Regazzi avrà nuovamente a disposizione anche il giovane regista classe 2000. Barattini nella scorsa stagione in maglia giallonera ha tirato con il 32% da tre, l’81% ai liberi e segnato 212 punti in 30 minuti di media a partita giocati. Un bel campionato che ha permesso a Barattini di rimanere con la V imolese pure nel torneo 20202021. Il giocatore aveva spoilerato la sua permanenza alla corte di Regazzi su instagram: "Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi, mi scuso se non ho risposto a tutti, ma sono scaramantico e volevo attendere l’ufficialità del club. Rimango con tante motivazioni, nell’ultimo campionato mi sono sentito accolto come in una famiglia e questo ha fatto la differenza. Chiacchierando con gli amici e conoscenti ho sempre confidato loro che questa non è una semplice squadra, ma Imola è qualcosa che ti entra direttamente dentro al cuore".

Mentre nel 2019 il cantiere Virtus puntava alla permanenza in categoria, in questo 2020 invece le cose saranno diverse, il mirino sarà puntato verso la zona playoff. C’è voglia di fare un salto di qualità: "Ho percepito che gli obiettivi si sono alzati, gli stimoli sono nuovi per tutti e io metterò in campo la voglia di migliorarmi per andare oltre le aspettative come è accaduto nella scorsa annata sportiva". Quando un accordo viene allungato c’è sempre qualche ringraziamento da fare: "Mi preme ringraziare Marco Regazzi e Carlo Marchi per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti, sia quando sono arrivato qui che ora per la mia conferma. Penso di avere qualcosa ancora da dimostrare a tutta Imola, l’anno scorso eravamo una mina vagante prima dello stop. Ora si è presentata l’occasione giusta, perché non accettarla?".