La Virtus Imola comincia a fare sul serio

Oggi la formazione giallonera di coach Regazzi si trova al PalaRuggi per dare il via alla nuova stagione e per iniziare la preparazione

Migration

di Antonio Montefusco

Archiviata la pausa estiva dopo la vittoria del campionato, la Virtus questa sera alle 19 comincerà il suo cammino con il raduno al PalaRuggi. Parte così ufficialmente la nuova stagione con i gialloneri che lavoreranno agli ordini del coach Marco Regazzi e dei suoi assistenti Mauro Zappi e Andrea Zotti, insieme a loro il preparatore atletico Giorgio Devetag. Comincia un’avventura stuzzicante, dove i gialloneri proveranno a recitare un ruolo da protagonista. Dopo 17 anni la V imolese torna a giocare in serie B, e lo fa con un gruppo molto rinnovato rispetto al recente passato, sono rimasti Jacopo Aglio, Luca Galassi e Francesco Magagnoli, va registrato il ritorno di Marco Morara nelle ultime stagioni ad Ozzano, e soprattutto quello di Lorenzo Dalpozzo che occuperà il ruolo di undicesimo. Poi sono arrivati elementi interessanti e giovani come i vari Carta, Alberti, Milovanovic, Pellegrini, Soliani e Mladenov. Un gruppo quello allestito da Carlo Marchi futuribile e con quella dose di entusiasmo che servirà per cimentarsi con la nuova categoria. Una squadra fortemente voluta da coach Regazzi, rispetto al recente passato ci sono state tante rinunce a quei giocatori che hanno portato la Virtus in serie B, il roster è decisamente più giovane e ha fame e voglia di crescere. Sono undici gli atleti convocati: Jacopo Aglio, Luca Galassi, Francesco Magagnoli, Marco Morara, Riccardo Carta, Alessandro Alberti, Milos Milovanovic, Gabriele Pellegrini, Jacopo Soliani, Borislav Mladenov e Lorenzo Dalpozzo. Molti di loro sono nuovi, chi è rimasto proverà a far ambientare il compagno appena sbarcato sul pianeta della V imolese. In quest’ottica sarà importante il supporto di Lorenzo Dalpozzo e Marco Morara, per entrambi cavalli di ritorno, la loro passata esperienza giallonera servirà per cementare il gruppo ed essere subito competitivi ai nastri di partenza.

Il primo impegno è l’11 settembre quando è in programma il derby di Coppa con l’Andrea Costa. L’esordio in campionato il 2 ottobre con la sfida interna contro il Basket Jesi Accademy, la settimana successiva la sfida esterna sul campo della Raggi Solaris Faenza. Dopo aver rinnovato il logo, c’è una piccola novità riguardante il sito ufficiale, a livello grafico è cambiato davvero poco, è variata l’intestazione del dominio che ritrova lo storico nome della società. Ora chi vorrà avere le informazioni sul club giallonero dovrà digitare l’indirizzo www.virtusimola.it.