La Virtus passeggia con la Francesco Francia

Migration

Prosegue il cammino della Virtus Imola in avvicinamento al campionato di serie B.

Ieri sera gli uomini di coach Marco Regazzi hanno giocato e vinto (66-90) l’amichevole con la Francesco Francia (che milita nella categoria inferiore) a Zola Predosa, dopo il derby di domenica perso contro l’Andrea Costa. Un buon test, che servirà per farsi trovare pronti nel primo appuntamento della stagione in programma domenica 2 ottobre, quando la V imolese affronterà al PalaRuggi Jesi. Domani i virtussini saranno nuovamente in campo, stavolta però a Imola dove arriveranno i Tigers Romagna, palla a due a partire dalle ore 17,15.

Nel frattempo, però, è arrivata la prima tegola: la guardia Alessandro Alberti dovrà operarsi per la lesione completa del legamento crociato anteriore, che ha procurato anche una disinserzione del menisco capsulare mediale. Ci vorranno 67 mesi prima del rientro all’attività agonistica. Un brutto colpo che toglie a Regazzi un elemento su cui la Virtus aveva puntato tantissimo e adesso lo staff dovrà trovare una soluzione in vista dell’inizio della regular season.

VIRTUS IMOLA: Mladenov 17, Galassi 6, Carta 14, Aglio 9, Alberti ne, Pellegrini 5, Soliani 12, Dalpozzo 6, Morara 5, Milovanovic 8, Magagnoli 8. All. Regazzi. Parziali: 13-25, 40-50, 54-70, 66-90.

a. m.