La Virtus sfiora l’impresa Aglio sbaglia la tripla del pari

Migration

Sebastiani Rieti

82

Virtus Imola

79

SEBASTIANI : Mastrangelo 7, Pavicevic, Paesano 3, Content 13, Piccin 3, Chinellato 8, Matrone 13, Piazza 13, Nuhanovic, Ceparano 11, Okiljevic, Spanghero. 11. All. Dell’Agnello.

VIRTUS IMOLA: Mladenov 15, Magagnoli 8, Aglio 16, Soliani, Galassi 16, Carta 3, Tommasini 8 , Morara 10, Milovanovic 3, Pellegrini , Neri . All. Regazzi.

Arbitri: Lucchi e Buoncristiani.

Note: parziali 19-16, 39-40, 58-60.

L’ostacolo Rieti si è dimostrato troppo alto per la Virtus, che ha incassato il secondo stop da inizio stagione. Ma che partita monumentale ha giocato la Virtus, sconfitta solo negli ultimi secondi di partita dai canestri di Ceparano. Negli ultimi 4 secondi Imola ha giocato per il pari, fallendo la tripla dall’arco, poi non trovando il canestro più fallo di Aglio. Sotto nel primo quarto, i gialloneri hanno condotto gli altri due con scarti molto risicati, facendo vedere come con applicazione e grinta si possono quasi azzerare i maggiori mezzi tecnici degli avversari. Nell’ultimo quarto le squadre hanno cercato lo strappo per chiuderla e alla fine l’ha spuntata Rieti, più fredda ed esperta nei momenti decisivi.

La Virtus però avrebbe meritato di vincere, ma il divario con gli avversari ha pesato sul risultato finale. I gialloneri sono un gruppo giovane con ampi margini di miglioramenti, capaci di impensierire chiunque.

Domenica prossima la Virtus tornerà a giocare al PalaRuggi. D fronte ci sarà il Fiorenzuola, avversario più abbordabile di Rieti. Aglio e compagni proveranno ad aggiungere due punti all’attuale bottino di due vittorie. Ancora una volta la V imolese potrà contare sull’apporto del proprio instancabile pubblico, arma da sfruttare nel corso di tutta l’annata agonistica.

Antonio Montefusco