L’Andrea Costa chiama a raccolta i tifosi

Presentata la campagna abbonamenti, il direttore Domenicali: "Dopo due anni di pandemia vorremmo rivedere il PalaRuggi pieno"

Migration

di Luca Monduzzi

Coach Federico Grandi rilancia ancora. Il tecnico dell’Andrea Costa ha infatti prolungato il suo contratto in biancorosso anche per la stagione 20232024, con un accordo che scatterà in automatico al raggiungimento dell’obiettivo della serie B nazionale, quello che è il traguardo della società di via Valeriani.

A darne notizia il direttore tecnico Alessandro Domenicali nel corso della presentazione della campagna abbonamenti (ieri all’hotel Donatello) di cui lo stesso coach (assente ieri causa Covid) è testimonial con il capitano Nunzio Corcelli. Una campagna abbonamenti (sponsorizzata da Grafiche Baroncini) che al grido di "Oggi come allora, Imola siamo noi!" ritorna dopo due stagioni. "Un slogan che racconta la nostra storicità nel panorama sportivo imolese – spiega la club manager Sofia Conti –. La vendita degli abbonamenti parte domani (oggi ndr.) al prezzo di 120 euro per la gradinata e 240 per il parterre ma acquistandolo entro il 5 agosto i prezzi saranno ridotti a 100 la gradinata e 220 il parterre. Inoltre, per chi vuole sostenere di più la società, al prezzo di 500 euro c’è il settore parterre soci che dà diritto anche al posto auto nel parcheggio del PalaRuggi e per questo settore c’è solo l’abbonamento, non biglietti. Obiettivo? Dopo due anni di pandemia vorremo rivedere il palazzo pieno e l’entusiasmo che c’era prima e siamo certi che i nostri tifosi risponderanno presente". L’abbonamento vale per le 15 gare casalinghe e preserva da modifiche dei prezzi dei biglietti (10 euro gradinata, 20 parterre) che la società adotterà in occasione dei derby con Virtus, Cesena, Faenza e Ozzano.

Ad Alessandro Domenicali il compito di fare il punto sul mercato. "Contiamo nel giro di una settimana o dieci giorni di chiudere la squadra anche se con alcuni giocatori siamo ancora alla fase embrionale. Il nostro obiettivo era confermare il maggiore numero di giocatori possibile, ma tra motivi economici o ambizioni sapevamo che era difficile e il nostro budget è poco più alto di quello della scorsa stagione. Avremo una squadra fisica e alta, con una rotazione di dieci elementi. Wiltshire? Volevamo restasse, anche con un contratto più lungo però ha scelto di giocare fuori Imola".

Infine la soddisfazione di capitan Corcelli sui nuovi compagni. "Si sta creando una squadra nella quale non mancano la voglia di dimostrare e di giocare ad alta intensità. Montanari lo conosco, abbiamo giocato assieme a Ozzano, è un ragazzo d’oro e un ottimo playmaker. Difficile fare paragoni con la velocità di Trapani, ma è ottimo nel pick and roll e segna tanto. E poi c’è Ranuzzi con cui ogni estate gioco tanti tornei. Avevamo il desiderio di giocare assieme a Ozzano, ma le cose sono cambiate; alla fine mi ha raggiunto lui qui a Imola e non vedo l’ora di giocare assieme". Presente anche Daniele Monti che sarà il nuovo responsabile comunicazione del club.