L’Andrea Costa si arrende Ma solamente al fotofinish

Migration

Bakery Piacenza

64

Andrea Costa Imola

61

BAKERY : Korsunov 2, Angelucci 25, Agbtorabi 2, Livelli 13, Coltro 9, Cecchetti 8, Carone ne, Balestra ne, El Agbani 2, Berra 3, Alessandrini ne, Molinari ne. All. Del Re.

ANDREA COSTA IMOLA: Marangoni 2, Corcelli 2, Fazzi 4, Trentin 4, Agostini 16, Spagnoli ne, Restelli 8, Montanari 6, Ranuzzi 13, Tognacci 6, Roli ne, Barbieri. All. Grandi.

Arbitri: Suriano e Ferrero.

Note: parziali 8-17, 28-33, 45-47. Tiri da due: Piacenza 1334, Imola 1735. Tiri da tre: 722, 622. Tiri liberi: 1728, 914.

Gara sfortunata per la Andrea Costa Imola che si arrende solo al fotofinish sul campo della Bakery Piacenza. La gara. La Bakery Piacenza inizia il match con grande slancio. La replica di Imola però non si fa attendere e dopo qualche minuto utile a prendere le misure agli avversari è Ranuzzi a realizzare il canestro del primo vantaggio dell’Andrea Costa. I primi minuti non sono all’insegna del grande spettacolo, entrambe le squadre fanno fatica a trovare costanza al tiro ma con il passare dei minuti è Imola a prendere in mano le redini con Restelli che trova la tripla del primo vantaggio sul 6-11. I padroni di casa vacillano e il vantaggio si allunga ancora sul 6-15 con il solito Restelli. La formazione di casa sembra patire ma nel secondo quarto grazie alle coppia Angelucci-Livelli riesce ad imbastire una reazione ed accorcia le distanza sul -5 (22-27). I padroni di casa continuano a spingere ma nel finale di quarto, Imola tiene botta. Nel terzo periodo Imola continua a spingere ma i padroni di casa tengono reggono grazie ad un’ottima difesa e ad un Angelucci ispirato in attacco. Nell’ultimo quarto si segna con il contagocce ma con il passare dei minuti la Bakery dà la sensazione di arrivare meglio al finale: a decidere la gara è una tripla di Coltro a 8 secondi dalla fine.