L’Avis conquista la vittoria nel cross

L’Avis conquista la vittoria nel cross

L’Avis conquista la vittoria nel cross

Un cross nel vero senso della parola con un tempo da lupi quello che si è svolto domenica al Parco lungo Sillaro, organizzato dall’Avis Castel San Pietro e valido come prima prova del campionato regionale Fidal.

E i padroni di casa hanno voluto onorare il blasone imponendosi nella classifica finale a squadre con 1.144 punti precedendo il forte team del Circolo Minerva di Parma e i Modena Runners.

Un risultato possibile grazie al primo posto in quattro categorie master: il neo acquisto Andrea Barcelli negli sm 35, poi Flavio Monteruccioli (sm 50), Adolfo Accali (sm 70) e, infine, Loris Viroli che nella categoria di acciaio sm 75 ha fatto il vuoto rifilando oltre 6 minuti al secondo arrivato.

In bacheca pure numerosi podi nelle varie categorie. Tra le donne il successo nella categoria master 35 è andato a Valentina Facciani.

Nonostante il meteo non certo favorevole, è stato numeroso il pubblico di appassionati e pure di semplici curiosi che hanno assistito alla manifestazione su un percorso ben noto ai podisti, ricco di curve e salite spezzafiato, dove nel 2021 si erano svolti i campionati nazionali Uisp.

Fra le donne l’hanno spuntata le atlete dell’Atl. 85 di Faenza, ma è stata battaglia con il Circolo Minerva, secondo solo a un soffio.