L’Imolese ferma l’emorragia con un pareggio

I rossoblù fanno 0-0 contro la Vis Pesaro dopo sei sconfitte consecutive: è il primo punto della gestione Deni subentrato a De Sarlo

Migration

IMOLESE

0

VIS PESARO

0

IMOLESE (4-4-2): Rossi; Cerretti, Serpe, De Vito, Eguelfi; Faggi (31’st Zanon), Bensaja (31’ st Annan), Zanini, Agyemang (16’ st Rocchi); De Feo (36’ st Pagliuca), Stijepovic (16’ st Selleri). In panchina: Adorni, Nannetti, Fort, Scremin, Fonseca, Manfredonia, Milani, Castellano, Macario, Attys. Allenatore: Anastasi.

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Cusumano, Gavazzi, Zoia; Ghazoini, Di Paola, Coppola (31’ st Valdifiori), Garau (9’st Bakayoko), Borsoi (39’ st Nina); Pucciarelli (9’ st Cannavò), Fedato. In panchina: Campani, Nicoli, Rossoni, Ngom, Egharevba, Sanogo, Cavalli. Allenatore: Renzoni.

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza.

Note: ammoniti Cerretti, Faggi , Ghazoini, Coppola, Borsoi, Fedato, angoli: 3-4, recuperi 0’-3’.

di Andrea Voria

Il primo punto della gestione Giuseppe Deni e nel professionismo per Giuseppe Anastasi arriva con uno 0-0 nel freddo del Romeo Galli, in un match fra Imolese e Vis Pesaro senza acuti. I rossoblù salgono a quota quindici e pongono fine alla striscia di sconfitte, restando un punto sotto ai marchigiani in classifica. Con 10 e 8 gol segnati rispettivamente a testa, Imolese e Vis Pesaro sono il terzultimo e il peggiore attacco del campionato e per vedere occasioni da gol bisogna attendere gli episodi. Il primo arriva al 15’ ed è per la Vis, con Di Paola che colpisce un palo su calcio di punizione defilato e Gavazzi che spedisce in alto la ribattuta.

La Vis Pesaro preme con qualche cross letto molto bene da Serpe e De Vito, mentre l’Imolese cresce col passare dei minuti e colleziona occasioni sul finale di primo tempo. Al 32’ Zanini spedisce alto un calcio di punizione, poi al 43’ ha l’occasione per servire Stijepovic solo al centro dell’area ma, servito splendidamente da Faggi, incrocia il destro con la palla che finisce sul fondo. L’ultimo sussulto prima dell’intervallo si ha al 44’, quando De Feo colpisce al volo di destro, senza centrare la porta. La ripresa, invece, è molto meno intensa dal punto di vista del ritmo, con il campo che progressivamente peggiora e rende difficile la circolazione del pallone. Al 3’ della ripresa è un destro di Zanini a terminare a lato, mentre la Vis Pesaro risponde con un’altra punizione di Di Paola da lontano e un destro da fuori, larghissimo, di Fedato al 29’. Per il resto, a parte diversi gialli, tanti cambi e tre minuti di recupero, non succede quasi nulla, con le due squadre che escono dal campo con un punto ciascuna.

Le altre gare: Ancona-Alessandria 3-0, Montevarchi-Pontedera 2-1, Carrarese-Torres 0-1, Fiorenzuola-Rimini 2-1, Gubbio-Siena 2-0, Cesena-San Donato 3-2; Fermana-Reggiana 0-3; Olbia-Recanatese 1-1; Virtus Entella-Lucchese 1-1.

La classifica: Reggiana 36; Gubbio 35; Cesena, Fiorenzuola 31; Pontedera, Entella 30; Carrarese 29; Ancona 28; Siena 26; Rimini e Lucchese 25; Torres 20; Fermana 17; Recanatese, Vis Pesaro 16; Imolese 15; Alessandria 14; Olbia, Montevarchi 13; San Donato 12.