"L’Imolese merita di più e lo dimostrerà"

Dopo due ko di fila e sette gol subiti c’è la Torres, Antonioli è fiducioso e carica i suoi giocatori: "Dobbiamo a noi stessi delle risposte"

L’Imolese vola a Sassari: alle 14,30 è previsto l’incontro con la Torres, uno degli avversari "inediti" per i rossoblù in cinque anni di partecipazione a questa categoria. Insieme a Recanatese e San Donato Tavarnelle, infatti, i sardi sono una delle new entry da questo punto di vista ma, nonostante si tratti di una neopromossa, quella allenata da Greco è una formazione che ha già fatto vedere buone cose. Dopo le prime due sconfitte, "scotto" da pagare all’arrivo in C, i sassaresi hanno imposto l’1-1 sul campo del Cesena venendo raggiunti solo nel finale dalla rete di Udoh. In casa Imolese, Antonioli deve rinunciare ad Annan, Diaby e Fonseca ma vuole riscattare la brutta sconfitta casalinga maturata nel turno infrasettimanale contro il Siena. "Sicuramente il morale dopo una sconfitta non può essere al massimo, ma ci siamo concentrati sul lavoro e sul campo pensando già alla partita contro la Torres. È una nuova grande occasione e da questo punto di vista ho avuto delle buone risposte dalla squadra", dichiara l’allenatore, che sottolinea poi l’importanza della gara. Il Siena, infatti, era un avversario probabilmente fuori portata, la Lucchese una formazione più pronta rispetto ai rossoblù, ma quello di oggi può considerarsi quasi uno scontro diretto. "Andiamo a Sassari per fare una partita importante, perché dobbiamo a noi stessi delle risposte. Il nostro obiettivo è giocare ogni partita con la voglia di fare il massimo, poi pensare al risultato" Antonioli si sofferma poi sull’avversario. "Fino a ora hanno raccolto meno di quanto meritassero. Vengono da un ottimo risultato conquistato a Cesena, quindi saranno carichi: in più giocano con un supporto notevole del pubblico. Sarà una partita difficile, ma quello che interessa di più a me è l’atteggiamento".

Il turnover, considerando che è la terza gara in una settimana, sarà messo in atto da Antonioli che potrebbe apportare novità. Nonostante la sostituzione di mercoledì dovrebbe essere Rossi il numero uno, mentre Faggi scalpita a centrocampo.

Le altre gare: Ancona-Gubbio, Fiorenzuola-Lucchese, Rimini-Olbia, San Donato Tavarnelle-Recanatese, Carrarese-Entella, Fermana-Cesena, Siena-Montevarchi, Pontedera-Vis Pesaro, Alessandria-Reggiana.

La classifica: Carrarese 9; Siena, Gubbio, Vis 7; Reggiana, Entella 6; Ancona 5; Lucchese, Rimini, San Donato Tavarnelle, Cesena, Olbia 4; Fiorenzuola, Imolese 3; Pontedera, Recanatese, Fermana 2; Torres, Aquila Montevarchi 1; Alessandria 0.

Andrea Voria