L’Imolese non sfrutta la superiorità Solo un punto con la Torres

Migration

TORRES

0

IMOLESE

0

TORRES (4-4-2): Salvato; Ferrante (83’ Heinz), Antonelli, Dametto, Girgi; Campagna, Lora (83’ Suciu), Masala (73’ Sanat), Lisai (56’ Lombardo); Diakité (46’ Bonavolontà), Ruocco. In panchina: Garau, Pinna R, Carminati, Pinna S, Tesio, Teyou, Carboni, Luppi. All. Greco.

IMOLESE (3-5-2): Rossi; Cerretti, Milani (55’ Zanon), Zagnoni; Attys (55’ Faggi), Castellano (91’ Serpe), Bensaja (55’ Scremin), Zanini, Eguelfi (66’ De Vito); Stijepovic, De Sarlo. In panchina: Molla, De Feo, Zanon, Pagliuca, Agyemang. All. Antonioli.

Arbitro: Gauzolino di Torino.

Note: espulsi Campagna al 30’ pt per doppia ammonizione, Cerretti al 42’ st per doppia ammonizione, ammoniti Milani, Bensaja, Ferrante, De Sarlo, Molla, Bonavolontà, Scremin. Recuperi 2’-3’.

di Andrea Voria

L’Imolese esce con un punto dalla trasferta di Sassari e sale a quota quattro punti in classifica, interrompendo così la striscia di due sconfitte settimanali e mantenendo la porta inviolata per la seconda volta in stagione. Antonioli ripropone la difesa a tre con Cerretti, Milani e Zagnoni e lanca Stijepovic e De Sarlo in avanti dal primo minuto. Il primo pericolo è creato al 10’ dall’ex attaccante della Pistoiese, che entra in area, calcia col sinistro ma tocca solo l’esterno della rete. All’11, Rossi risponde a Diakite dentro l’area di rigore, tenendo il risultato in parità. Comincia poi la girandola di cartellini gialli, in una partita che però offre poche emozioni. L’episodio che la cambia arriva al 30’, con il doppio giallo per Campagna, che stende Scremin e lascia i suoi in dieci.

Nonostante l’inferiorità, il pericolo più importante della partita viene creato dalla Torres.

È Masala, ex di turno, a ribattere di prima una punizione murata dalla barriera, trovando il miracolo di Rossi che la toglie dall’angolino. Nella ripresa la partita prosegue con un ritmo basso, con diversi cambi che però non accendono le partita.

Fino al 25’ l’Imolese non crea pericoli, poi Faggi devia di testa e trova la rete, ma si alza subito la bandierina a segnalare il fuorigioco.

La superiorità non è un fattore e i rossoblù non pungono, ad eccezione di un tiro docile di Faggi al 36’. Al 42’ si ristabilisce la parità numerica, con Cerretti che viene ammonito per la seconda volta dal direttore di gara. L’ultimo squillo è per la Torres, che ci prova con una punizione di Lombardo facilmente controllata da Rossi.