L’Imolese sorride per Bensaja Ma è amaro il test con il Grosseto

IMOLESE

0

GROSSETO

2

IMOLESE: Adorni (1’st Manzari), Annan (1’st Fort) Diaby (1’st Agyemang), Zagnoni, Cerretti, Bensaja (15’st Costa), Lombardi (20’pt Scremin), Faggi, Zanon (15’st Capozzi), Pagliuca (1’st Fonseca), Dopico (1’st Selleri). All. Antonioli.

GROSSETO: Plitko (1’st Gil De Oliveira, 41’st Di Bonito), Frabotta (38’st Kokeri), Luzzetti, Battistoni, Scognamiglio (20’st Panza), De Vito (31’st Veronesi), Crivellaro Scaffidi (38’st Columbu), Aleksic (14’pt Cesaroni, 28’st Rotondo), Bramati (35’st Martino), Tripicchio (18’st Fabri). All. Silva.

Reti: 7’st Tripicchio e 38’st Rotondo.

Primo ko stagionale per l’Imolese che, dopo avere sconfitto in sequenza Ravenna e Medicina, cade contro il Grosseto, formazione di serie D. Nel terzo test amichevole estivo, giocato a Castel Del Rio (sede del ritiro estivo della squadra maremmana), e segnato dal debutto del centrocampista classe ‘95 Nicholas Bensaja, alla sua seconda esperienza a Imola dopo quella nell’annata 1819 con mister Dionisi in panchina, Antonioli tiene a riposo Rossi, Attys, Guelfi e Vincenzo Romano, e schiera un 3-5-2, con Dopi e Pagliuca a guidare l’attacco. A passare in vantaggio, dopo un primo tempo avaro di occasioni, eccetto una traversa colpita da Dopi, è il Grosseto, con Tripicchio, bravo ad approfittare di un pasticcio della difesa rossoblù e abile nel freddare Manzari, subentrato ad Adorni a inizio ripresa.

Nonostante le girandole di cambi e i tentativi di Selleri, uno dei più attivi, fermato in più occasioni dagli interventi di Gil De Oliveira, l’Imolese non riesce a sfondare il muro biancorosso.

Il Grosseto lotta e combatte, a tratti anche oltre il limite (tenendo conto che si trattava di un allenamento congiunto senza nulla in palio), i rossoblù ci provano, ma con poca fortuna. E nel finale, dopo avere centrato la seconda traversa di giornata, l’undici di Antonioli crolla: a chiudere i giochi è Rotondo che, pescato libero a centro area, beffa Adorni, segnando la rete del 2-0.

Tra quattro giorni, un nuovo test, contro il Progresso, poi, la volata finale verso l’inizio del campionato, fissato al 4 settembre.

Giovanni Poggi