L’Olimpia Castello va a gonfie vele Ramini: "Vincere dà entusiasmo"

Migration

Penultimo capitolo del 2022 per l’Olimpia Castello del presidente Massimo Ramini (foto), il terzo prima del giro di boa del campionato di C Gold, che sulle ali dell’entusiasmo per la quarta vittoria consecutiva si prepara alla sfida di domenica, quando al PalaFerrari arriveranno i Baskers Forlimpopoli (palla a due ore 18). I castellani di coach Marco Berselli sono nel novero delle squadre più in forma del momento e viaggiano a -2 dal trio di testa formato da Ferrara 2018, Reggio Emilia (in striscia positiva da 6 giornate) e Bologna 2016 (in striscia positiva da 5), prossima avversaria dei nerazzurri il 18 dicembre.

"Il morale direi che sia alto – dice il presidente Ramini – e chiaramente l’ultima vittoria contro Castel Guelfo ci ha dato ulteriore sicurezza nei nostri mezzi. I ragazzi continuano a crescere e l’entusiasmo delle vittorie crea l’amalgama: è un buon momento per tutto l’ambiente. Però deve essere chiaro che anche se gli scarti sono importanti non sono mai partite facili, è un campionato duro ed estremamente competitivo".

Martedì l’amichevole contro Lugo, in vista del doppio appuntamento casalingo che chiuderà l’anno.

Resta in dubbio la presenza di Giacomo Guidi. "L’amichevole contro Lugo è stato un altro buon test, in preparazione alla doppia sfida. Vogliamo regalare al nostro pubblico un’altra vittoria perché si sta avvicinando sempre più gente e c’è entusiasmo".

Le altre gare: Ferrara 2018-Sg Fortitudo (sabato alle 18), Bologna 2016-Guelfo (sabato alle 20,30), Francesco Francia-Arena (sabato alle 20,45), Molinella-Anzola (sabato alle 21), Lg Competition-Fulgor Fidenza (domenica alle 17) e Basket 2000-Guelfo (domenica alle 18).

Giacomo Gelati