Milovanovic: "La Virtus è sulla strada giusta"

Il pivot serbo racconta le prime due settimane di allenamento: "Stiamo lavorando bene, c’è già un bel affitamento fra di noi"

Migration

di Antonio Montefusco

Mancano otto giorni alla madre di tutte le partite: il derby di Imola. Domenica prossima una di fronte all’altra Andrea Costa e Virtus Imola. La formazione giallonera arriverà alla partitissima con l’entusiasmo di chi è neo promossa e deve capire in fretta la nuova categoria.

La V imolese lavora da oltre due settimane agli ordini di coach Marco Regazzi e nel mirino c’è già la stracittadina che riempirà il PalaRuggi: "Un derby è sempre bello da giocare – dice il pivot Milos Milovanovic –, ma come squadra non dovremo pensare molto a questo aspetto. Nei giorni che mancano da qui alla gara ci sarà tanto da lavorare e il match va approcciato come una qualsiasi altra partita. La Virtus dovrà essere concentrata al massimo per giocare e sfruttare tutte le proprie potenzialità". La Virtus ha cominciato a sudare il 17 agosto, primo giorno del raduno della formazione giallonera: "La preparazione che stiamo facendo è faticosa come tutte le pre season, ma nonostante ciò sono molto soddisfatto. Stiamo lavorando tantissimo su tutti gli aspetti per riuscire a essere il più pronti possibile".

Il pivot è uno dei tanti volti nuovi arrivati a Imola nell’ultima campagna acquisti portata avanti dal direttore sportivo Carlo Marchi: "Per quanto mi riguarda, e dal mio punto di vista, nonostante il gruppo squadra sia abbastanza nuovo per tutti, stiamo già creando un buon legame fra noi. Questo aspetto ci servirà tantissimo durante tutta la prossima stagione".

In queste settimane di preparazione Milovanovic e i suoi compagni hanno imparato a conoscere il loro nuovo coach Marco Regazzi sia a livello personale che lavorativo: "Ha un modo di allenare davvero bello – continua il giocatore di 202 centimetri – . Riesce a essere amichevole e allo stesso tempo autoritario. E ovviamente è molto preparato, attento su tutto e a ogni minimo particolare, si nota che tiene a tutti noi".

La pre season serve per mettere benzina nelle gambe e nel motore, elementi indispensabili quando si punta il mirino sul campionato che verrà: "Ognuno di noi ha voglia di dimostrare il proprio valore, ci stiamo allenando duramente per affrontare la nuova stagione, proveremo a dare il meglio di noi stessi per il club, i tifosi e tutto il mondo Virtus Imola".

Per Milos è stato un periodo anche di scoperta della città in cui è arrivato: "Purtroppo ci sono state delle giornate di pioggia, ma sono riuscito a sfruttare al meglio i giorni con il sole per passeggiare intorno al centro. Imola come città finora mi è piaciuta".