Minguzzi, il sogno olimpico passa per Belgrado

Lotta Spettacolo ed emozioni ai mondiali: i primi cinque di ogni categoria si qualificheranno per Parigi

Minguzzi, il sogno olimpico passa per Belgrado
Minguzzi, il sogno olimpico passa per Belgrado

Sono in corso di svolgimento a Belgrado, in Serbia, i campionati mondiali di lotta olimpica, validi per accedere alle Olimpiadi. Mirco Minguzzi (foto) salirà sulla pedana sabato e domenica nella categoria degli 87 chilogrammi.

L’ex lottatore dell’Usil (Unione Sportiva Imolese Lotta), ora è affiliato al Gruppo sportivo dei Carabinieri. In Serbia non saranno solo eletti i nuovi campioni iridati, ma anche cinque atleti per ciascuna categoria si qualificheranno per Parigi.

Più precisamente saranno la quaterna di medagliati insieme al fighter che vincerà poi l’incontro secco tra i quinti.

Alla fine dei mondiali, dunque, avremo i nomi dei primi 90 lottatori che andranno alle Olimpiadi: 30 nello stile libero, 30 nella lotta femminile e 30 nella greco romana.

"Io sto bene, sono in forma e vado a Belgrado per lottare al meglio", ha spiegato prima di partire Mirco Minguzzi.

Gli incontri mondiali sono trasmessi da RaiSport, dove il fratello e oro olimpico Andrea Minguzzi sarà impegnato in qualità di tecnico per la telecronaca fino a domenica (data delle finali) insieme al giornalista e commentatore televisivo Tommaso Mecarozzi.

Gli toccherà, quindi, commentare anche le gesta sportive di suo fratello che insegue il sogno della qualificazione ai Giochi Olimpici dell’anno prossimo.

m.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su