Mondiali, Cerasuolo è subito finale

Il 19enne imolese parte forte qualificandosi nei 100 rana: oggi alle 10.44 italiane dà l’assalto a una medaglia

Migration

Al debutto ai Mondiali in vasca corta è subito finale per Simone Cerasuolo. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati imolesi (le gare sono visibili su SkySport e su RaiSport) che potranno tifare Cerasuolo in vasca questa mattina, esattamente alle 10:44 ora italiana, all’Aquatics Centre di Melbourne, per tentare l’assalto alle medaglie nella finale dei 100 rana. Un’altra impresa del 19enne dell’Imolanuoto.

Cerasuolo ha concluso le semifinali (nuotate ieri mattina) con il quinto tempo assoluto in 56’’71 (non troppo lontano dal suo personale di 56’’61), dietro al connazionale Niccolò Martinenghi (primo davanti a tutti), all’americano Nic Fink, al cinese Haiyang Qin e infine all’inglese Adam Peaty, tornato da poco alle competizioni. In precedenza aveva concluso al nono posto (57’’24) dopo le batterie.

"L’obiettivo principale era entrare in finale e ce l’ho fatta. In acqua mi sentivo sciolto e quindi con buone sensazioni. Sarà una bella battaglia: può succedere di tutto", sono le parole del giovane imolese raccolte dalla Federnuoto.

Dopo la finale dei 100, Cerasuolo sarà al via anche nei 50 rana con le batterie al via nella notte tra venerdì e sabato (sabato mattina l’eventuale semifinale e domenica mattina l’eventuale finale), oltre che nelle staffette 4x50 e 4x100 mista.

l.m.