Morara, l’argento poi i Giochi

Marta domani a Orano nella rassegna in Algeria. In evidenza anche Conti,. Ronzoni e Brini

Gli atleti dell’Atletica Imola Sacmi Avis, Francesco Conti, Alberto Brini e Simone Ronzoni, e dell’Atletica Lugo, Marta Morara, sono stati impegnati a Rieti ai campionati italiani Assoluti.

Morara conquista il secondo posto con 1,84 metri, settima misura di sempre, nel salto in alto.

Il percorso è stato netto da 1,74 a 1,84, ma con tre sbagli a 1,88 che sarebbe stato il primato personale.

Marta ha condiviso il secondo gradino del podio con Erika Furlani delle Fiamme Oro. Marta quest’anno ha saltato per ben sei volte 1,84 e 1,85, primato personale outdoor, senza superare 1,86, personale indoor che risale all’inverno 2021.

I risultati ottenuti nella prima parte del 2022 le hanno fruttato la prima convocazione nella nazionale assoluta, ai Giochi del Mediterraneo con la finale in programma domani.

Conti conclude la finale degli 800 metri in terza posizione con 1’48’’02. Questo risultato non soddisfa del tutto il corridore allenato da Vittorio Ercolani, perché non è mai riuscito a trovare le sensazioni buone dell’anno scorso, nonostante abbia migliorato il proprio primato personale.

Ora lo aspettano le ultime gare per cercare di ottenere il minimo o l’ingresso tramite ranking ai campionati europei assoluti a Monaco.

Nel decathlon, con Michele Brini ancora fermo per infortunio, scendono in pista Simone Ronzoni ed Alberto Brini grazie al secondo e al terzo posto ottenuto al Challenge.

Gli atleti di casa nostra, partendo con il nono e undicesimo accredito, si sono posizionati rispettivamente settimo e ottavo, con 6.714 e 6.496 punti.

Simone conclude la gara con il proprio secondo miglior punteggio di sempre. Anche Alberto conclude le 10 fatiche con il proprio secondo miglior punteggio di sempre.

m. m.