Imola motocross 2018, la città è pronta ad accogliere il campionato mondiale

Ecco tutte le modifiche alle soste e alla viabilità del weekend

Domani e domenica le ruote artigliate gireranno in Autodromo

Domani e domenica le ruote artigliate gireranno in Autodromo

Imola, 28 settembre 2018 - Imola è pronta ad accogliere l’ultima tappa del campionato mondiale di motocross. Oggi ci sarà spazio per le celebrazioni, in occasione del 70esimo anniversario della prima volta di una manifestazione iridata di questo tipo in riva al Santerno. Domani e domenica, invece, si fa sul serio con prove, qualifiche e gare per l’intera giornata (ingresso unico dal ponte di viale Dante, biglietterie aperte fin dalle 7.30).

Proprio in vista del weekend in pista, al quale è attesa la presenza anche del pilota della Ducati Andrea Dovizioso, appassionato di motocross, sono previste alcune modifiche alla viabilità. Si tratta, in buona sostanza, di cambiamenti (in vigore appunto domani e domenica) consueti quando in Autodromo ci sono manifestazioni di un certo interesse. Su tutti, l’istituzione in viale Pisacane, all’intersezione con via Santerno, della direzione obbligatoria verso Bologna. E in viale Dante, la sospensione dell’ordinanza che vieta la circolazione nella corsia sud.

Quanto ai parcheggi pubblici, diverse le possibilità a disposizione di centauri e automobilisti. Sia domani che domenica sarà infatti consentita la sosta a pagamento in via Pirandello (zona spettacoli viaggianti); nell’area verde Aviatori d’Italia (ingresso via Pirandello); nell’area ex Frantoino (via Boccaccio/via Pirandello); lungo le vie Oriani e Tabanelli corsia est ambo i lati fino al chiosco Strike e parcheggio della piscina. Sosta a pagamento consentita anche nelle vie Graziadei, Ascari (fianco Cisi) e Musso. Parcheggio solo moto, invece, in via Malsicura, con deposito tute e caschi.

Quanto alle aree di sosta libere, da segnalare viale Dante lato est, da via Graziadei a via Goldoni parcheggio per disabili con contrassegno e da via Goldoni a via Tasso parcheggio esclusivo motocicli e ciclomotori. Nell’area verde via dei Colli/via Ascari sosta riservata ai disabili muniti di biglietto di ingresso per le postazioni a loro dedicate alla Rivazza. Solo domenica sarà invece attiva anche l’area di sosta (torniamo in questo caso a quelle a pagamento) in via Tabanelli (corsia est ambo i lati dal chiosco Strike a via Guicciardini) e in via Guicciardini. Infine, da ricordare come durante la manifestazione sia in vigore il divieto di commercio in forma ambulante. Chi non rispetta tale provvedimento rischia una multa da 516 a oltre 3mila euro.