Negroni e Mirandola sono d’applausi

La bacheca del Circolo Scherma si arricchisce con i campionati regionali a Faenza. Anita Negroni, tra le allieve, sbaraglia la concorrenza vincendo tutte le sfide. In semifinale l’atleta imolese si sbarazza della forlivese Versari col punteggio di 15-10 e poi domina la finale, opposta alla romagnola Ugolini (15-6).

Anche Sara Mirandola, tra le ragazze, fa il bello e il cattivo tempo raggiungendo la medaglia d’oro. Buoni risultati anche per Rachele Bottau (quinta), miglior punteggio nei gironi e Ilaria Zambrini (sesta) che cade nel derby casalingo con la Mirandola. Belle prove pure per Giada Facchini (decima) ed Elettra Gardenghi (25esima).

Tra i maschi, nella categoria ragazzi, indicazioni confortanti per Edoardo Sona (13esimo), Sebastiano Spadoni (15esimo), Oscar Camporesi (20esimo), Giuseppe Maniscalco (22esimo) e Pietro Plazzi (25esimo). L’esordiente Martina Baroncini, tra le bambine, vince una sfida nel girone ed è buono anche il rendimento della coppia formata da Matteo Falasca (nono) e Federico Dalmonte (13esimo) tra i giovanissimi.