Preti non basta, ma l’Andrea Costa c’è

La formazione di Moretti si arrende in volata contro il Cesena. Le note positive biancorosse riguardano Zanetti e Corcelli

Migration

ANDREA COSTA

80

TIGERS CESENA

83

ANDREA COSTA : Zanetti 14, Sgorbati, Fazzi 2, Errera 3, Fultz, Banchi 4, Morara 2, Corcelli 12, Quaglia 8, Preti 24, Alberti 3, Toffali 8. All. Moretti

AMADORI TIGERS CESENA: Battisti 3, Trapani 15, Borsato 12, Terenzi 10, Dagnello 8, Chiappelli 10, Dell’Agnello ne., Marini 16, Alessandrini 4, Tedeschi 5. All. Di Lorenzo.

Note: parziali 18-22; 37-49; 56-59.

Sconfitta di misura contro le ’tigri’ di Cesena. Dopo la bella prestazione nell’amichevole contro Faenza non sono mancate neanche ieri sera le note positivie per i biancorossi di coach Paolo Moretti in partita fino agli ultimi istanti nonostante un avvio così così. Preti si conferma colonna portante, ma va evidenziata anche la bella prestazione di Zanetti e Corcelli.

La voglia di tornare in campo dopo la lunghissima sosta forzata, mette invece nelle gambe di Borsato e compagni – che sfideranno l’Andrea Costa in Supercoppa l’11 ottobre – energie diversamente difficili da trovare in questo momento di massimo carico per le tigri cesenati. Ottime indicazioni per coach Di Lorenzo arrivano dalla straordinaria combattività difensiva della truppa e dalla fisicità con la quale i giocatori rispondono ai contatti. Già, i contatti, perché al PalaRuggi è subito partita vera. Cesena parte benissimo con Battisti, Borsato, Terenzi, Chiappelli e Marini. Quest’ultimo assorbe a meraviglia i contatti in area e, innescato spesso da Borsato, segna subito 7 punti. Gli arancioneri stampano così il 18-22 di primo quarto. Il secondo parziale si apre con Trapani già in assetto da guerra (vedi campionato) ed è subito 0-7. Così la tripla di Battisti sulla sirena ferma il primo tempo sul parziale complessivo di 37-49.

Nel terzo quarto l’Andrea Costa parte nettamente meglio con un parziale di 8-2 e costringe poi gli avversari a correre ai ripari. Trapani riporta però equilibrio fra le ’tigri’. Ma Imola non demorde e si va punto a punto fino a qiattro secondi dalla fine, quando a chiudere i conti ci pensa Borsato da dietro l’arco dei tre punti.

Per i biancorossi Preti fa 24 punti (migliore marcatore di tutta la gara), Zanetti arriva a 14 e Corcelli a 12.