Regazzi: "Virtus, ho sbagliato io. Rialziamoci"

Incredulità sì, rassegnazione no. Dopo la sconfitta interna, con la squadra giallonera che era stata sopra anche di 17 punti, in casa Virtus non c’è tempo per stare a pensare a ciò che è stato. Domani la Virtus sarà al PalaRossini di Ancona, un match che può spostare la serie dato che in palio c’è il punto del 2-1.

"Una partita che ci è sfuggita di mano – commenta coach Marco Regazzi – perché io ho sbagliato qualche scelta e non ho preparato bene la squadra. Eravamo partiti forte, dopo c’è stato un calo fisico e mentale. Non so cosa sia entrato nella testa dei giocatori. Questa partita si poteva vincere e mi dispiace che non sia stato così". C’è stato un momento in particolare quando l’inerzia è cambiata, ed è stato l’infortunio capitato a Lorenzo Panzini.

"Conosco Lorenzo da tanti anni e mi dispiace per il suo infortunio, quando si è fatto male eravamo a +17: è stato il momento decisivo. Sono tornate le paure che avevamo già avuto in gara-uno. Abbiamo smesso di fare quello che stavamo facendo".

Una Virtus che nel primo quarto aveva segnato 5 dei 7 canestri da tre tentati: "Ho sbagliato nel non tenere in campo Morara che aveva due falli. In pratica con la mia decisione l’ho tolto dalla partita". Regazzi ha un pensiero per la Romagna e per Faenza: "Li ho vissuto più di dieci anni. Domani andremo in campo anche per la nostra Romagna a cui speriamo di regalare una soddisfazione".

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su