Rinaldi si prende il bronzo a Senigallia Lattuga costretto al ritiro per una caduta in bici

Migration

Il podio di Fiorenzo Rinaldi (nella foto) è la notizia più lieta per la pattuglia dell’Imola Triathlon impegnata nello scorso fine settimana all’Hardskin TriO di Senigallia. Un appuntamento in terra marchigiana caratterizzato dal forte vento che ha peggiorato le condizioni del mare costringendo i giudici ad annullare la prova di nuoto e trasformando, di fatto, in un duathlon la manifestazione, dato che le discipline sportive valide per la competizione erano solo due.

Uno scenario atipico che, già dal sabato, ha presentato ai 450 atleti iscritti un menù alternato tra corsa e bici. I migliori della delegazione imolese sono stati Simone Casolini e Omar Chaoui che hanno concluso la prova ad un secondo di distanza materializzando rispettivamente il nono (1h 53’26") e decimo posto (1h 53’27") nella categoria S2. Sesta piazza per Simone Conti nella classe M3 (1h 58’19") mentre Fabio Angelini chiude oltre le due ore. Prestazione sfortunata, invece, per Andrea Lattuga costretto al ritiro per una caduta in bici senza conseguenze. Cartolina domenicale griffata Rinaldi con una meritata medaglia di bronzo nella categoria M5 (1h 13’40") nel duathlon su distanza sprint.

Un risultato di prestigio maturato grazie a parziali cronometrici davvero interessanti che hanno regolato le ambizioni del nutrito lotto avversario composto da 300 pretendenti.

Mattia Grandi