Romagna, altro rinvio Il Cassano Magnago si ferma per il Covid

Proprio quando la Pallamano Romagna è reduce da due vittorie consecutive contro la capolista Malo e col Vigasio nel recupero, ecco un’altra sosta forzata che blocca sul nascere le velleità di dare continuità a questo momento positivo. Domani infatti il match previsto a Cassano Magnago non si disputerà.

La società varesina ha chiesto per motivi legati al Covid-19 il rinvio della partita valida per l’11esima giornata del girone di ritorno che si recupererà a data da destinarsi. Ricapitolando il discorso sui recuperi, gli arancioblù saranno impegnati sabato 1 maggio alle 18,30 alla palestra Cavina contro i lombardi del Crenna e mercoledì 4 maggio alle 19,30 sempre nell’impianto situato in via Boccaccio contro i veneti del San Vito Marano.

Il calendario del girone A del campionato di serie A2 di pallamano maschile metterà poi di fronte la formazione attualmente allenata da coach Fabrizio Folli all’Oderzo in trasferta sabato 8 maggio alle 20 e la chiusura, si spera in bellezza, sarà sabato 15 maggio alle 18,30 alla palestra Cavina contro il Cologne. Guardando la classifica, il Romagna, vincendo lo scontro diretto contro Crenna, potrebbe avvicinarsi a un solo punto dagli avversari. E anche con Cassano Magnago si tratta di una sfida molto importante ai fine della graduatoria.

Il successo sul San Vito Marano è poi ampiamente alla portata

e potrebbe dare così un’ultieriore spinta alla formazione degli arancioblù che è in ascesa nonostante questo nuovo rinvio, ancora a causa del Covid.

Le altre gare: Oderzo – Tirol, Vigasio – Mezzocorona, San Vito Marano – Crenna, Arcom – Ferrara United, Malo – Cologne, Torri – Leno.

La classifica: Malo 42; Tirol 36; Torri 33; Cologne 29; Cassano Magnago, Crenna 25; Arcom, Ferrara United 23; Pallamano Romagna 22; Leno 14; Vigasio 13; San Vito Marano 12; Mezzocorona 9; Oderzo 6. m.m.