Romagna, i fratelli Montanari raddoppiano il fascino del derby

Marcello rappresenta il jolly del gruppo di Tassinari. Gabriele è il centrale. che detta i tempi all’United

Migration

Tante sfide in regione era abituata a giocare la Pallamano Romagna nel girone B del campionato di serie A2. Quest’anno gli arancioblù, inseriti nel gruppo A, avranno come avversaria solo il Ferrara United. Alle 20,30 la formazione allenata da coach Domenico Tassinari sarà ospite al PalaBoschetto della squadra guidata dal tecnico Antonj Laera dopo aver vinto all’esordio contro Leno.

La partita con gli estensi ha un sapore particolare visto che, soprattutto nel settore giovanile, la trasferta al palazzetto ferrarese è un evento che si ripete ogni stagione. I padroni di casa sono reduci dal successo (24-22) in casa del Cassano Magnago con una buona prestazione in un terreno di gioco arduo da espugnare. La punta di diamante è Corrado Sgargetta, simbolo della pallamano a Ferrara, dopo le tante stagioni all’Estense e l’ultimo lustro allo United, con una parentesi positiva al Bologna.

Laera potrebbe fare a meno del pivot Tommaso Semprini, ma può contare sull’ala destra Andrea D’Angelo, sul pivot Nerio Zaltron col portiere Michele Rossi, ex di turno. Gli estensi saranno alla prima casalinga e sarà da contenere l’entusiasmo che arriva dai giovani. Aria di derby non solo tra le uniche rappresentanti dell’Emilia Romagna nel girone A, ma anche tra i portacolori della famiglia Montanari.

Da una parte Marcello, il jolly a disposizione di coach Tassinari, dall’altra il fratello Gabriele, classico centrale che detta i tempi e gli schemi della squadra.

Le altre gare: San Vito Marano-Mestrino, Oderzo-Vigasio, Crenna-Malo, Mezzocorona-Cassano Magnago, Leno-Cologne, Tirol-Torri.

La classifica: Romagna, Cologne, Torri, Tirol, Ferrara United, Vigasio e Malo 2; Cassano Magnago, San Vito Marano, Mezzocorona, Leno, Mestrino, Crenna, Oderzo 0.

m. m.