"Romagna, quanti errori"

Il tecnico Folli chiede maggiore concentrazione dopo il ko in casa del Torri

Migration

"Siamo partiti abbastanza bene fino al pareggio sul 7-7. Poi l’infortunio di Fabrizio Tassinari (probabile stiramento a un polpaccio) ci ha penalizzati visto che i sostituti, Amir Boukhris, Bianconi, sono fuori e l’unico disponibile era Bartoli".

Parole e musica di coach Fabrizio Folli che sta sostituendo il titolare della panchina della Pallamano Romagna Domenico Tassinari. "Fabbro" si riferisce al match perso nettamente in casa del Torri sabato sera con il punteggio di 33-20.

"Abbiamo commesso troppi errori e incertezze. Le palle buttate sono state eccessive".

L’ex giocatore del Mestrino fa un discorso sugli avversari: "Il ritorno del mordanese Simone Gherardi ha rinforzato la squadra sia in attacco che in difesa". All’orizzonte non c’è nulla di buono: "Sabato saremo impegnati con la capolista Malo. Speriamo di ben figurare ma sarà ardua fare punti".

Ma uno spiraglio di aria fresca ci potrebbe essere: "Prossimamente dovremo giocare tre recuperi. Contro Vigasio e San Vito Marano si potrebbe conquistare la vittoria restando concentrati. Col Crenna l’impresa è più difficile ma ci dobbiamo provare".

Folli affronta un argomento delicato come quello della pandemia: "Mezza squadra è stata ferma e tanti in quarantena. Chi ha avuto meno contagi ha potuto inanellare una serie di partite positive. Noi prima di Natale siamo stati fermi spesso". Il ruolo che ricopre l’ex terzino destro del Romagna non gli calza a pennello: "Spero che sia un ruolo che finisca il primo possibile e che il Tasso ritorni presto perché è lui il titolare della panchina. Avendo il polso della situazione sono stato scelto".

Ora anche il Romagna, fra pandemia e l’assenze varie fra cui quella pesante di coach Tassinari, deve ritrovare al più presto il bandolo della matassa e tornare così a correre come faceva un tempo.

Le altre gare: Malo – Cassano Magnago 30-21, Vigasio – Leno 24-24, Oderzo – Crenna 20-22, Arcom – Cologne 32-27, Torri – Pallamano Romagna 33-20, Tirol – Mezzocorona 38-22, San Vito Marano – Ferrara United 21-23.

La classifica: Malo 40; Tirol 34; Torri 30; Cologne 26; Crenna 25; Cassano Magnago 23; Arcom e Ferrara United 21; Pallamano Romagna 18; Leno 14; Vigasio 13; San Vito Marano 10; Mezzocorona 9; Oderzo 6.

Mirko Melandri