Sabattani dà spettacolo nei 50 rana agli Europei Nella finale si ferma a un passo dal podio

OTAPENI (Romania)

Alex Sabattani si ferma appena ai piedi del podio europeo. Il 18enne dell’Imolanuoto conclude al quarto posto la finale dei 50 rana agli Europei Juniores in corso a Otapeni in Romania, nuotando con il crono di 27’’97 che non gli permette di arrivare fino alle medaglie, andate al vincitore ucraino Lisovets, all’olandese De Groot e al serbo Zivanovic, con l’imolese che alla fine ha chiuso con lo stesso tempo del finlandese Lindholm.

Non accede alle semifinali dei 100 farfalla invece Alice Beltrame, ma non certo per suoi demeriti quanto per motivi regolamentari. Beltrame è riuscita infatti a centrare il settimo tempo totale dopo le batterie del mattino (con il crono di 1’ 00’’ 83), ma è stata la terza azzurra a passare il turno dietro le due compagne di nazionale Borrelli e Porcari e per regolamento non possono accedere più due atlete per nazione alle semifinali.

Entrambi avranno comunque l’occasione per rifarsi, visto che sia Sabattani che Beltrame torneranno in gara sabato, rispettivamente nei 100 rana e nei 50 farfalla.

l. m.