Santandrea e Ghiddi sono d’applausi

Migration

Biancoverde protagonista a Cesenatico nel campionato regionale dell’Uisp.

Linda Santandrea (quarta categoria senior), non al meglio fisicamente, materializza il secondo posto al corpo libero e giunge sesta in classifica generale. Sara Ghiddi (quarta categoria senior Elite) si veste d’argento alimentando la sua costante ascesa. Belle gare pure per Sibilla Nanni (11°), Nicole Giacomozzi (8°) e Dolores Pirazzoli (7°), autrici di piazzamenti significativi nei singoli attrezzi, impegnate nella 3° categoria Senior e Senior Elite. Da applausi Alessia Falat (8°) e Gaia Verri (9°) nel concorso generale ai quattro attrezzi della 2° categoria Junior.

A Rimini, invece, le ginnaste imolesi raccolgono un sesto posto nel campionato di serie D con la squadra JuniorSenior composta da Letizia Cavalieri, Diletta Galassi, Veronica Marra, Sofia Menghetti, Eleonora Padovani e Isra Saibi.

Un risultato che colloca le romagnole a soli 3 decimi di punto dalla zona podio.

Risultati che continuano a dare rilievo e prestigio a uno dei settori giovanili più apprezzati in Italia. Merito di una proposta formativa e tecnica di qualità che, sotto gli occhi vigili degli allenatori Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, forgia con continuità sulle pedane del centro federale di via Ercolani talenti freschi da proiettare poi in orbita massima serie.

Propedeutica e completa, in tal senso, l’offerta corsistica che dai primi dettami ludici di ingresso in tenera età sfocia in una preparazione sempre più affinata sui singoli attrezzi.

Mattia Grandi