Scozzoli, Carraro e Polieri ora accelerano

Si torna a gareggiare. La Federnuoto ha dato il via libera alla 57ª edizione del Sette Colli di Roma che dall’11 al 13 agosto vedrà nuovamente in acqua i big del nuoto italiano. Ma non solo, perché anche a livello giovanile si torna in acqua, con i giovanili che saranno organizzati su diversi concentramenti regionali verso la fine di luglio. Il Sette Colli sarà un’occasione d’oro per i big dell’Imolanuoto, con Fabio Scozzoli, Alessia Polieri, Martina Carraro, Federico Poggio, Giulia Verona e non solo per verificare i progressi dopo un mese e mezzo di ripresa degli allenamenti in acqua. Un appuntamento che obbliga il tecnico Cesare Casella a rivedere qualcosa a livello di allenamenti.

"Finora abbiamo lavorato sulla base di un’ipotetica ripresa ragionando senza gare all’orizzonte. Adesso che è stato ufficializzato, è buono per gli atleti avere un obiettivo e per questo sto aggiustando e riformulando la programmazione, cercando di pulire l’allenamento".

Prima torneranno in acqua anche i ragazzi delle giovanili, in un campionato italiano per varie categorie che vedrà i ragazzi nuotare in diversi concentramenti al fine di evitare assembramenti. Non ci sono ancora date precise, ma indicativamente si svolgeranno tra la fine di luglio e i primi di agosto. Imolanuoto e Geims per ora non pensano di ospitare alcun concentramento lasciando una porticina aperta solo se un numero elevato di atleti lo dovesse richiedere e dietro il sostegno della Fin.

l. m.