Si avvicina l’esordio ufficiale

Clai, continuano le prove generali per il campionato. Domani altro test importante nel Trofeo Bar Ricchi

Prosegue su buoni ritmi la preparazione della Clai di Nello Caliendo, la formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie B1 femminile si sta dividendo fra allenamenti in palestra, amichevoli e tornei.

Ieri sera le ragazze biancoblù hanno giocato un test con Ozzano dell’ex coach Manuel Turrini, insieme a lui anche Vittoria Gherardi, Serena Pedrazzi e Irene Carnevali. Domani sera invece la truppa imolese giocherà il Trofeo Bar Ricchi insieme al Campagnola Emilia, il San Damaso di Modena e lo Spakka Volley di Verona; Campagnola e San Damaso si sfideranno sul campo della prima, mentre alle 21 Imola sarà opposta alle veronesi sul parquet della vicina Reggiolo.

Entrambe le sfide cominciano alle ore 21, sabato 24 alle 17.30 la finalina per il terzo e quarto posto, a seguire la finalissima che assegnerà il trofeo.

La Clai in questa tre giorni di test dovrà necessariamente dimostrare al proprio coach il grado di preparazione raggiunto dal gruppo e il livello con cui l’organico ha assimilato i metodi di allenamento di Caliendo. Le biancoblù sono sulla buona strada, mentre la stagione è alle porte: fra qualche settimana, infatti, ci sarà l’esordio nel campionato di serie B1 dove l’obiettivo primario è quello di centrare la salvezza, poi strada facendo si andrà a caccia del miglior piazzamento possibile. Ancora qualche piccolo sforzo prima della partenza per un’altra stagione nella terza categoria nazionale.

a.m.