Tassinari è ancora scatenato Il Romagna passa in volata

Migration

VERDEAZZURRO

25

ROMAGNA

26

VERDEAZZURRO: Munda, Mancini 1, Arteaga Suarez, Melidoro, Venerdini, Cherosu 2, Vassia 4, Delogu, Maddanu 3, Bianco 9, Corrias, Gomenyuk, Sgarella 6, Decherchi, Casu. All. Canu.

ROMAGNA: Redaelli, Mandelli, Amaroli, Albertini 3, Mazzanti 3, Chiarini, Bandini, Gollini, F. Tassinari 8, Lo Cicero, Rotaru 2, Nori, Di Domenico 6, Dall’Aglio 3, Ceroni 1. All. D. Tassinari.

Arbitri: Rhim e Plotegher.

Note: primo tempo 13-13.

Al termine di un incontro al cardiopalma il Romagna espugna il PalaSantoru battendo il Verdeazzurro 25-26. I due punti consentono agli arancioblù di mantenere la testa della classifica in attesa dell’esito dei recuperi che vedranno impegnati lo stesso Romagna e il Cingoli. Nel primo tempo i padroni di casa approciano bene la partita e all’8’ sono in vantaggio 4-2. Il gap rimane lo stesso fino al 22’ quando le due squadre raggiungono la parità (9-9). Il risultato procede punto a punto con capitan Fabrizio Tassinari e compagni che non ribaltano mai l’esito dell’incontro. Il te si va a prendere sul punteggio di parità (13-13). Nella ripresa, al 2’, la formazione di coach Domenico Tassinari ottiene il primo vantaggio (13-14) ma è un fuoco di paglia perché i sassaresi riprendono la retta via fino al massimo scarto (24-21). Il Romagna non demorde e rimane attaccato al match rimontando. A due minuti dalla fine arriva la rete del 25-25 a cui si aggiunge un’ulteriore segnatura che permette agli ospiti di portare a casa due punti importantissimi.

Le altre gare: Prato-Pescara 22-25, Campus Italia-San Lazzaro, Lions Teramo-Camerano, Casalgrande-Ambra, Follonica–Chiaravalle, United–Cingoli.

La classifica: Romagna 34; Cingoli 29; Verdeazzurro 23; Lions 21; Chiaravalle 19; San Lazzaro 18; Camerano 17; Follonica 16; Campus, Ambra, Casalgrande, Pescara 14; United 3; Prato 0.

m. m.