Torna il torneo di Sasso Morelli: nove squadre per il trofeo Bandini

Dopo due anni di assenza a causa del Covid, nell’estate imolese ci sarà ancora il torneo notturno di calcio a 7 di Sasso Morelli, in questo 2022 si giocherà la trentunesima edizione del memorial Dario Bandini. Una manifestazione che nel corso degli anni ha richiamato nella frazione alle porte di Imola tanti giocatori di spessore ed appassionati, pronti a guadare le partite del 7 contro 7 e a gustare i magnifici tortelli allo stand gastronomico.

Nove le squadre al via suddivise in tre gironi, Polisportiva Sasso Morelli, Alba Recinzioni Imola e Indipendente Sportivo nel raggruppamento A, nel B Emmegi Biubano, Centro Medico B&B Pizzeria D’Azeglio e Banca Mediolanum Faenza. Questi i tre team del gruppo C: Parsot Imola, Lab Mobile Faenza e La Bottega della Venturina di Granaglione.

Si comincia domani, alle 21 con la sfida Indipendente Sportivo-Polisportiva Sasso Morelli, le eliminatorie chiuderanno il 16 giugno con Parsot Imola-La Bottega della Venturina di Granaglione.

Lunedì 20 giugno le semifinali: ore 20,45 vincente girone A-miglior seconda classificata, ore 22 vincente girone B-vincente girone C.

Il 24 giugno (ore 21) la finalissima.

L’ultima edizione, datata 2019, è stata vinta dal Centro Medico B&B Pizzeria D’Azeglio, la squadra imolese ha scritto il suo nome nell’albo d’oro ben 4 volte: 2019, 2015, 2004 e 2005. Nell’albo d’oro è fermo a quota 3 l’Emmegi Bubano (2008, 2016 e 2017).

A Sasso Morelli verrà giocato anche il primo Memorial Davide Brusa over 40, partecipano Mordano. Borgo Tossignano, Dozza e Castel Guelfo, la finale il 24 giugno alle 19. N

Si giocheranno pure il torneo categoria Pulcini 2012 con: Jcr, Santagata, Piccoli Calciatori Medicina e Tozzona, Libertas Castel San Pietro, Dozzese, La Giovanile, Sanpaimola, Faenza, Sesto Imolese, Valsanterno, Stella Azzurra.

Spazio anche alla categoria Esordienti 2010, le cui finali si terranno sabato 11 giugno.

Antonio Montefusco