Torreggiani: "Virtus, sei sulla strada giusta"

Parla il direttore generale: "Il campionato è durissimo, ma vittorie come quelle di Faenza ci fanno crescere e ci danno fiducia"

Migration

di Antonio Montefusco

Il basket è uno sport meraviglioso che trova sempre il tempo e il modo per sorprenderti. Quelle gare dove il pronostico appare scontato, viene puntualmente ribaltato. Domenica sera la Virtus, al cospetto di Faenza, sembrava la vittima sacrificale pronta a soccombere allo strapotere fisico e tecnico degli avversari. Bisogna sempre fare i conti con l’oste e nella fattispecie con gli uomini di Marco Regazzi, capaci di giocare una partita più o meno perfetta regalandosi così i primi due punti di questa annata 20222023. Un’affermazione meritata figlia della crescita del gruppo.

"Domenica è stato splendido vedere quanto accaduto – commenta il direttore generale virtussino Gabriele Torreggiani – in campo e sugli spalti del PalaCattani. La Virtus ha fatto una partita meravigliosa, giocando in maniera aggressiva e andando ad anticipare tutte le possibili contro mosse degli avversari, gran merito va dato allo staff tecnico, ai giocatori per quanto sono riusciti a fare. Poi va detto grazie ai tifosi, si sono mossi in massa e per tutto l’incontro hanno fatto sentire il proprio calore".

L’unione fa sempre la forza: "Quello che stiamo cercando di fare – continua Torreggiani – è creare un sempre maggiore interesse intorno al mondo Virtus, e la nostra crescita passa anche in momenti come quelli vissuti a Faenza. Già nel derby di Supercoppa e nella prima di campionato il gruppo aveva fatto vedere cose molto interessanti senza raccoglierne i frutti, al PalaCattani invece la Virtus è stata perfetta e ha regalato una gioia a tutti noi".

Dopo due partite i gialloneri hanno messo in cassaforte due punti: "La serie B si sta dimostrando un campionato molto impegnativo e non avevamo dubbi su questo. Il girone è difficile, tutte le squadre strada facendo troveranno delle difficoltà importanti a cui dover far fronte perché il livello del torneo è alto. In Virtus siamo convinti che lavorando sodo, facendo sacrifici si può crescere sul campo e raggiungere i risultati".

Archiviato il derby Imola sta preparando la gara interna di domenica (palla a due alle ore 18) contro l’Halley Informatica Matelica: "I nostri avversari hanno perso entrambe le gare – conclude il direttore generale della V imolese – ma in tutti e due gli incontri hanno fatto buone partite. Il girone C è molto equilibrato, la Virtus se vorrà aggiungere un’altra vittoria al proprio score dovrà fare una grande gara e un altrettanto grande prestazione. I ragazzi durante la settimana si allenando per questo".