Un dottore per l’Andrea Costa: laurea negli States per Agostini

Gioia in America per il pivot che ha avuto il massimo dei voti. Oggi rientra per essere in campo. domenica contro San Miniato

Migration

Tra chi si laurea all’università oltreoceano e chi ha ancora un po’ di febbre da smaltire, l’Andrea Costa si prepara all’ultimo impegno del 2022, in programma domenica contro San Miniato. Festeggia il pivot Pietro Agostini, che è volato negli Stati Uniti in questi giorni per concludere il suo percorso alla Kennesaw State University dove ha potuto festeggiare la laurea in Business Management ottenuta con il massimo dei voti. Il suo rientro in Italia è atteso già per oggi, pronto dunque per essere in campo domenica.

Sul fronte dell’infermeria Luca Fazzi è in fase di recupero, dopo l’influenza che gli ha fatto saltare la trasferta di Matelica e dovrebbe tornare in palestra tra oggi e domani. Anche per ovviare alle varie assenze, ieri sera l’Andrea Costa si è recata a Bologna per disputare uno scrimmage contro la formazione della Cmp Global Granarolo di serie C Gold, dove giocano tra gli altri l’ex biancorosso Gennaro Sorrentino e l’ex Virtus Alessandro Ranocchi. Obiettivo di coach Federico Grandi è preparare bene la sfida di domenica contro San Miniato (arbitri designati Paglialunga e Esposito) che concluderà l’anno solare dell’Andrea Costa e che, classifica alla mano (8 punti per entrambe), rappresenta al momento un vero e proprio spareggio per la dodicesima piazza.

l.m.