Per approfondire:
Imola (Bologna), 1 aprile 2022 – Uno è il grande protagonista di questo fine settimana imolese, l’altro qui ha corso e vinto nel 2020, in occasione del ritorno della Formula 1 in riva al Santerno. Valentino Rossi e Lewis Hamilton si sono ritrovati virtualmente faccia a faccia nel primo pomeriggio di oggi - uno in collegamento video dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, l'altro in uno studio televisivo - per un evento organizzato dallo sponsor Iwc, marca di orologi di lusso. Ed è stato subito show.
Valentino Rossi a Imola, sesto alle prove libere
"È una nuova avventura per me, sono molto eccitato – ha ammesso Valentino, che domani tornerà in pista con l'Audi nel GT World Challenge Europe –. È il secondo capitolo della mia carriera e sono molto felice, vedremo come andrà".
Leggi anche: Valentino Rossi, giallo per l'Audi con il numero 46 in pista a Imola
E siccome un paio di anni fa i due si sono persino scambiati i mezzi (a Valencia il Dottore si mise al volante della Mercedes iridata del 2017, mentre Lewis salì in sella a una Yamaha), il siparietto è stato inevitabile. “Quando vieni in Formula 1?", la domanda di Hamilton, che a Imola arriverà a tra una ventina di giorni per correre appunto nel Gp. Risposta di Rossi: "Purtroppo sono troppo vecchio..."
Valentino Rossi e Gt Imola, già 4mila biglietti venduti

© Riproduzione riservata