Via ai playoff, la Clai trova la corazzata

Migration

Parte stasera alle 18 il cammino playoff della Clai, la formazione di Manuel Turrini sarà impegnata a Sant’Elia Fiumerapido in provincia di Frosinone per affrontare l’Assitec. Le ciociare sono arrivate terza nel loro girone vincendo 6 gare su dieci, e con uno score di 5 affermazioni nelle prime sei uscite. Il team allenato da Alessandro Della Balda di recente ha inserito 4 giocatrici: Turlà. Donà, Giudici e D’Arco. Un’avversaria abbastanza difficile da affrontare, dice il tecnico Manuel Turrini (nella foto).

"Potevamo essere più fortunati nell’incrocio perché incontreremo una squadra che con i rinforzi arrivati nell’ultimo mese vale sicuramente di più della sua classifica. Hanno individualità importante e in questo periodo avranno lavorato per inserire al meglio le nuove. Ci aspettiamo un match impegnativo, ma sappiamo che anche noi abbiamo le nostre carte da giocare. La prima partita è importante, ma la qualificazione si deciderà al ritorno".

Il primo obiettivo di Imola è quello di fare una bella partita, tornare da Frosinone con qualche punto in saccoccia e giocarsi le chance di passaggio del turno nel ritorno di domenica prossima. Imola in questa stagione 2021 ha dimostrato tutto il proprio valore, vincendo le gare che doveva vincere e disputando una buona prima fase. La Clai è pur sempre una squadra giovane, ma con ampi margini di miglioramento.

Il tabellone playoff: Cisterna-Clementina, Perugia-Roma, Jesi-Altino.

a. m.