Virtus formato export per restare al vertice

Basket C Gold: ore 21 la gara a Sant’Ilario d’Enza contro l’Arena Montecchio. Il team di Regazzi vuol proseguire sulla spinta regalata dal PalaRuggi

Migration

La Virtus Imola vista la scorsa settimana, ha letteralmente asfaltato la Sg Fortitudo, cercherà di ripetersi questa sera (palla a due alla 21) nella trasferta con la Polisportiva Arena Montecchio, la sfida si giocherà al PalaEnza di Sant’Ilario d’Enza in provincia di Reggio Emilia.

Domenica scorsa i gialloneri hanno sfoderato una grande prestazione, l’83-52 finale è frutto di buone percentuali al tiro e di un’ottima difesa.

Uno scarto niente male per un gruppo in parte nuovo, ma soprattutto completato nelle ultime settimane prima dell’esordio in campionato.

La Virtus Imola stasera proverà a concedere il bis mentre i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna (79-72) con la Fulgor Fidenza dove mancavano Pedrazzi e Rappoccio.

Il gioiello dei padroni di casa è Francesco Riccò, classe 1999, arrivato in estate dopo una lunga esperienza a Correggio anche in C Silver. Gli altri elementi da tenere d’occhi sono Alessio Negri (il capitano, alla sesta stagione in maglia Arena), Stefano Basso e Gianluca Colla.

Le altre gare: Sg Fortitudo-Ferrara, Baskers Forlimpopoli-Molinella, Olimpia Castello-Fulgor Fidenza, Basket 2000 Reggio Emilia-Francesco Francia. Riposa: Lg Castelnovo.

La classifica: Virtus Imola, Francesco Francia, Olimpia Castello e Fulgor Fidenza 2; Sg Fortitudo, Lg Castelnovo, Baskers Forlimpopoli, Basket 2000 Reggio Emilia e Polisportiva Arena Montecchio 0.

a. m.