Virtus Imola, c’è anche Milovanovic

Mercato in fibrillazione: dopo l’ingaggio di Carta, arriveranno anche Pellegrini e l’ex Ozzano Morara

Migration

di Antonio Montefusco

In casa Virtus Imola dopo l’ingaggio di Riccardo Carta c’è una calma apparente. Il direttore sportivo Carlo Marchi sta scandagliando il mercato per mettere a disposizione di Marco Regazzi una squadra da corsa, i prossimi innesti portano i nomi del centro Milos Milovanovic, poi arriverà anche il classe 2002 Gabriele Pellegrini dalla Robur Saronno.

E’ già fatta per l’ex New Flying Balls Ozzano Marco Morara, per l’ala si tratta di un ritorno in giallonero dove ha giocato due stagioni; Regazzi è pronto ad accoglierlo a braccia aperte e dargli un posto nel quintetto iniziale.

Sul mercato la Virtus probabilmente cercherà altri due elementi da inserire all’interno del gruppo, ma qui non c’è fretta, meglio non sbagliare le scelte in modo da rendere il roster il più competitivo possibile.

Oltre a Mise Diminic e Domantas Seskus, non fanno più parte della squadra parecchi dei protagonisti dell’ultima stagione: Michele Biavati, Alessandro Ranocchi, Giancarlo Savino, Mirko Carella e Alessandro Nucci.

Quest’ultimo potrebbe rimanere in C Gold andando a rinforzare il Guelfo Basket allenato da Claudio Agresti.

Rimarrà lo zoccolo duro composto dal capitano Jacopo Aglio, dall’ala piccola Francesco Magagnoli e dal playmaker Luca Galassi.

Serviranno altri innesti per consegnare a coach Regazzi una squadra che abbia entusiasmo e grinta da vendere, doti indispensabili per poter centrare la permanenza in categoria senza troppi patemi d’animo.

La Virtus Imola si sta muovendo a fari spenti, il direttore sportivo Carlo Marchi sta lavorando sotto traccia per non farsi scappare potenziali occasioni che potrebbero capitare. Così è accaduto in passato, altrettanto sta avvenendo ora.

C’è grande entusiasmo attorno al gruppo e alla società. E la conferma che ci sia il derby – le due squadre, Virtus Imola e Andrea Costa sono state inserite nello stesso girone che prevede altre gare molto sentire con Ozzano e Faenza – dà ancora più spinta a un gruppo che, dopo aver conquistato con pieno merito la promozione nel campionato di serie B, intende fare di tutto per regalarsi un’annata ricca di soddfisfazioni, riempiendo le tribune del PalaRuggi e facendo divertire i tanti tifosi gialloneri.