Virtus Imola, comincia l’avventura Il debutto senza Dalpozzo e Aglio

Dopo un anno di stop il campionato riparte. La prima partita alle 19. sul campo di Molinella

Migration

La sabbia nella clessidra ha smesso di scendere, stasera la Virtus sarà in campo a Molinella, palla a due ore 19 arbitrano Carlo Gennari e Tommaso De Palo.

Oltre un anno dopo si gioca di nuovo, l’ultima sfida ufficiale è datata 23 febbraio 2020, quel giorno i gialloneri giocarono a Scandiano contro la formazione dell’ex tecnico virtussino Davide Tassinari ora alla guida dei Tigers Cesena.

Stasera si riparte, con la voglia di tornare alla normalità e di giocare il match contro il Molinella allenato da coach Castaldi, nelle file dei bolognesi anche l’ex pivot della V imolese Vyacheslav Zhytaryuk, un cliente pericoloso nell’area pittura che ad Imola conoscono bene dopo il biennio passato a giocare al PalaRuggi.

Dopo una lunga pre season, il ritorno al basket giocato, e la voglia di cominciare subito con una vittoria che sarebbe il modo migliore per tracciare una nuova strada in un torneo che si preannuncia corto e ricco di insidie.

Coach Marco Regazzi dovrà fare a meno del capitano Lorenzo Dalpozzo operato recentemente a un ginocchio, non ci sarà nemmeno il pivot Jacopo Aglio ai box per una situazione legata all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Due assenze importanti, ma che non oscurano la prima in maglia Imola di Andrea Locci, Yuri Ramilli e Federico Salsini.

Quella che sarà ai nastri di partenza di questa sera, è una Virtus pronta a recitare un ruolo da protagonista, a lottare per un posto nel vertice della graduatoria.

La scorsa estate il club ha fatto una buona campagna acquisti, l’organico allestito è di primordine e alcune settimane fa è stato arricchito con gli ingaggi di Magagnoli e Ranocchi lasciati liberi dall’Olimpia Castello.

La partita sarà purtroppo a porte chiuse per i motivi che tutti sappiamo, ma si potrà guardare in diretta streaming al link: https:bit.ly3beMowz.

Le altre gare: (girone Sud, 1a giornata) Mirano-Basket Lugo (arbitri: Ionut Sandu e Marco Gavagnin), Ferrara-Basket Leoncino (arbitri: Michele Bersani e Giovanni Femminella).

Antonio Montefusco