Virtus Imola, ecco il nuovo logo

Il club giallonero ha modificato l’immagine nel segno della storia e tradizione

Il futuro e l’attualità passano anche dalla grafica e dall’immagine. La Virtus Imola, nella giornata di ieri ha svelato il nuovo logo che rappresenterà la squadra già a partire dal raduno previsto per il 17 agosto. Nella nota del club il nuovo marchio della V imolese viene descritto così: " Il logo presenta ampi cenni relativi alla storia della società, con un richiamo esplicito al logo che segnò gli ultimi decenni del secolo precedente, ad esempio, durante l’era del presidente Littorio Galassi". Nel logo c’è la scritta Virtus Imola, ed ha un preciso richiamo alla storia del basket cittadino che conosce questi accostamenti cromatici da quasi 90 anni. Il dirigente Renzo Balbo ha seguito tutta la progettazione seguendo gli imput del presidente e del consiglio direttivo: "Avevamo ricevuto varie idee Grafiche – spiega Balbo –, quindi abbiamo scelto quella che, credo, ci rappresenti maggiormente per storia e tradizione. La scritta è similare a quella dello storico logo della Virtus Imola 1936, che andò in disuso nel 2005. Come base, sotto alla scritta, si intravede lo scudetto giallonero che ricorda i colori della società, mentre in alto si eleva il grifone, simbolo araldico secolare della città di Imola".

Ne è pienamente soddisfatto anche il presidente Stefano Loreti: "Rappresenta la nostra storia e il forte legame con la città di Imola. E’ bello, a me piace molto". Ora non resta che renderlo vincente nel ritorno in serie B dopo 17 anni.

La società ha costruito una squadra giovane, ma che può dare soddisfazioni ai tifosi e alla città di fede virtussina. Il 17 agosto parte l’annata, e sarà una stagione diversa da quelle vissute negli ultimi tempi.