Quotidiano Nazionale logo
27 mar 2022

Virtus Imola, la grande occasione per blindare il primo posto

Confronto con la Sg Fortitudo vera sorpresa del torneo. All’andata i gialloneri. non ebbero problemi

Il coach della Virtus Imola Marco Regazzi con Mirko Carella
Il coach della Virtus Imola Marco Regazzi con Mirko Carella
Il coach della Virtus Imola Marco Regazzi con Mirko Carella

Un ultimo passo per conquistare il primo posto aritmetico nel girone di serie C Gold. Alle 18 i gialloneri di Marco Regazzi affronteranno la Sg Fortitudo, il match sarà giocato nella palestra Alutto, a Bologna. Con una vittoria Aglio e compagni sono certi di avere la pole position nella post season che porta alla serie B. In questo 2022 la Virtus Imola ha saputo solo vincere, ora si trova a dover completare l’opera di una stagione fin qui strepitosa. Il match odierno è il recupero della prima giornata di ritorno saltata per Covid. All’andata non ci fu partita, quell’11 ottobre la Virtus vinse con un secco +31 mandando a referto tutti i giocatori, un 83-52 che raccontò tutta la forza della squadra Stasera per blindare il primo posto, poi mancheranno le gare con Arena Montecchio, Olimpia Castello al PalaFerrari, e la chiusura del 23 aprile con Lg Castelnovo.

Le altre gare: Baskers Forlimpopoli-Francesco Francia, Arena Montecchio-Fulgor Fidenza, Olimpia Castello-Lg Competition, Scandiano-Ferrara. Riposa: Molinella.

La classifica: Virtus Imola 28; Ferrara 20; Sg Fortitudo, Scandiano, Lg Castelnovo e Baskers Forlimpopoli 18; Fulgor Fidenza 16; Molinella 14; Francesco Francia 10; Arena Montecchio 8; Olimpia Castello 6.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?