Virtus Imola, la grande occasione per blindare il primo posto

Confronto con la Sg Fortitudo vera sorpresa del torneo. All’andata i gialloneri. non ebbero problemi

Migration

Un ultimo passo per conquistare il primo posto aritmetico nel girone di serie C Gold. Alle 18 i gialloneri di Marco Regazzi affronteranno la Sg Fortitudo, il match sarà giocato nella palestra Alutto, a Bologna. Con una vittoria Aglio e compagni sono certi di avere la pole position nella post season che porta alla serie B. In questo 2022 la Virtus Imola ha saputo solo vincere, ora si trova a dover completare l’opera di una stagione fin qui strepitosa. Il match odierno è il recupero della prima giornata di ritorno saltata per Covid. All’andata non ci fu partita, quell’11 ottobre la Virtus vinse con un secco +31 mandando a referto tutti i giocatori, un 83-52 che raccontò tutta la forza della squadra Stasera per blindare il primo posto, poi mancheranno le gare con Arena Montecchio, Olimpia Castello al PalaFerrari, e la chiusura del 23 aprile con Lg Castelnovo.

Le altre gare: Baskers Forlimpopoli-Francesco Francia, Arena Montecchio-Fulgor Fidenza, Olimpia Castello-Lg Competition, Scandiano-Ferrara. Riposa: Molinella.

La classifica: Virtus Imola 28; Ferrara 20; Sg Fortitudo, Scandiano, Lg Castelnovo e Baskers Forlimpopoli 18; Fulgor Fidenza 16; Molinella 14; Francesco Francia 10; Arena Montecchio 8; Olimpia Castello 6.