Virtus scatenata: ecco Milovanovic

Migration

Dentro un altro. La Virtus Imola ha ingaggiato il pivot Miloš Milovanovic, il giocatore classe 1996 nato a Belgrado ma è bergamasco d’adozione e di formazione italiana, quindi schierabile nel campionato di serie B dove non sono previsti gli stranieri. A Milovanovic il compito di occupare l’ala pitturata, dove potrà far valere i suoi 202 centimetri. Nel suo percorso agonistico il nuovo centro della V imolese ha giocato come maglie di 69ers di Grumello del Monte, Mozzo e Bluorobica Bergamo, poi è passato al Prevalle, Lumezzane e Gorle. Nell’ultima squadra in serie C Gold ha segnato 441 punti con un a media di 17,6 per gara.

"Per me questa è una grande opportunità – le prime parole giallonere di Milos – nella Virtus Imola ho trovato qualcuno che crede in me. La squadra ha fondamenta belle solide sulle quali costruire". Il centro come il suo nuovo club passa dalla prima serie regionale dove ha fatto faville al primo campionato nazionale: "Ripetersi sarebbe fantastico, ma so che sarà difficile, perché, comunque, sono due mondi diversi la C Gold e la B. Farò il possibile per portare al successo la squadra. In campo sono pronto a fare il lavoro sporco per gli altri, credo di essere un buon aiutantefacilitatore in varie occasioni. Obiettivi prestabiliti non ne ho, perchè questa per me è un’avventura completamente nuova e serve dare il massimo insieme ai compagni".

Il mercato della V imolese non è ancora terminato, nel roster giallonero dopo Milovanovic il prossimo annuncio potrebbe essere quello dell’ala Marco Morara che da tempo non è più nel roster del New Flying Balls Ozzano.

Antonio Montefusco