Volata Imolese, Spagnoli andrà in panchina

Il patron: "L’allenatore è Mezzetti, io sarò al suo fianco"

Migration

L’indiscrezione circolava già nell’immediato post partita della gara contro il Ravenna, proprio per il modo in cui Lorenzo Spagnoli ha rotto il proprio silenzio mettendo la faccia davanti alle telecamere e parlando in prima persona. Nel corso della trasmissione ’CPiace’, in onda il lunedì sera su RTV San Marino, lo stesso numero uno rossoblù è intervenuto in prima persona in diretta telefonica, dichiarando che a partire dalla partita di domenica contro il Cesena sarà in panchina accanto all’allenatore Lorenzo Mezzetti.

Insomma, il presidente si toglie la giacca per indossare la tuta e scendere in campo accanto ai suoi giocatori, nel senso letterale del termine. "Non sarò l’allenatore, per questo ci sono Mezzetti e Sintini. Voglio essere in prima linea accanto ai ragazzi, fino alla fine della stagione nel bene e nel male. Fino a due anni fa facevo praticamente parte dello staff, poi abbiamo deciso di rimodellare la nostra struttura. Forse così abbiamo un po’ perso la nostra identità e ci siamo smarriti".

Sulle orme del presidente-allenatore-tuttofare della Virtus Verona Luigi Fresco, con cui Spagnoli si è interfacciato più volte soprattutto in questa stagione durante l’esodo veronese dell’Imolese, il numero uno rossoblù ricoprirà il doppio ruolo. Carisma, personalità e grande attaccamento alla maglia sono doti che non mancano al presidente, che si propone di essere una guida mentale più che tecnica. A tre giornate dalla fine, con il rischio della retrocessione diretta e tre avversari come Gubbio, Cesena e Matelica che si giocano i playoff, conta principalmente l’atteggiamento.

Andrea Voria