Imola volley di A al PalaRuggi. "Aiutateci a riportarlo"

Su Ginger campagna di raccolta fondi per un torneo

Presentazione del torneo di volley

Presentazione del torneo di volley

Imola, 18 maggio 2019 - Una campagna di crowdfunding per portare a Imola un torneo di pallavolo con squadre di serie A1 femminile che si disputerà al PalaRuggi. A lanciare la sfida è Diffusione Sport, presieduta da Pasquale De Simone, che si avvale della collaborazione della Bcc ravennate forlivese e imolese e di Ideaginger.it, la piattaforma di crowdfunding di Ginger, dedicata all’Emilia Romagna, caratterizzata da un’alta percentuale (88%) di riuscita, la più alta a livello nazionale. Inoltre il torneo si avvarrà del contributo della Vero Volley Monza.

Tornando indietro nel tempo, a febbraio 2018 e a febbraio 2019, una ventina di atlete di Diffusione Sport, in occasione delle finali di Coppa Italia femminile e maschile, a Bologna, hanno svolto il servizio a bordocampo come raccattapalle vivendo un’esperienza bellissima. Chi ha portato la bandiera tricolore per l’inno nazionale, chi ha porto il pallone alla campionessa per il servizio. Ma le ragazze del presidente De Simone sono molte di più (circa 130) e quindi questa raccolta di fondi vuole andare incontro anche alle loro esigenze coinvolgendo inoltre tantissimi appassionati di volley.

L’obiettivo da raggiungere sono i 5mila euro, 735 dei quali sono già state donati. Ma si tratta solo del 15% della somma necessaria. Sono 33 i sostenitori per ora, ma mancano ancora 74 giorni e si spera che la mobilitazione cresca. Per ogni donazione ci sarà una ricompensa. Con 10 euro due sostenitori vincono un biglietto d’ingresso e un ringraziamento, i 22 donatori da 15 euro, già presente nel panel dei benefattori, hanno usufruito della locandina firmata dalle atlete. Ci sono anche sette persone che hanno versato 50 euro assicurandosi così il tagliando, il ringraziamento e l’opportunità di palleggiare con una giocatrice. Se non si arriva all’obiettivo i soldi vengono restituiti.

Dice Agnese Agrizzi di Ginger: «L’intento di Diffusione Sport è bello perché vuole dare l’opportunità di fare il raccattapalle alle ragazze in un torneo dove sono impegnate giocatrici di serie A. Chi dona lo fa per dei motivi e lo sport per i giovani è una fonte primaria di formazione alla vita in termini di ambizione, disciplina e raggiugimento degli obiettivi». Alla presentazione ha preso parte anche Maurizio Martini, responsabile Area Commerciale di Imola della Bcc.