Zorzi e Stancikova, star per due giorni

Il fine settimana che ha concluso il travagliato mese di giugno, con il ritorno in campo per i golfisti dilettanti, ha visto oltre cento giocatori dividersi nei due appuntamenti in programma al Golf Le Fonti nello splendido scenario offerto da Castel San Pietro.

Sabato era in programma il Tourist Golf Trophy vinto da Jacopo Zorzi, giocatore del Golf Udine, che ha battuto avversari e percorso grazie a un giro in 71 colpi, uno meno del par previsto per i professionisti.

In prima categoria netta ottima prova di Pierangelo Bassi (42) che si è imposto in modo perentorio, seguito da Andrea Silvestri e Marcello Pareschi, entrambi a 37 punti.

In seconda categoria la vittoria è andata a Antonella Fantuzzi (38) mentre in terza 42 punti hanno segnato il successo di Riccardo Ablondi, del Golf Ducato.

Domenica il circolo castellano è stato palcoscenico del Wagc Invitational Tour, circuito che permetterà ai migliori di prendere parte in rappresentanza dell’Italia alla finale mondiale.

Ha confermato l’ottimo livello di gioco la giovane Gaia Stancikova, che proprio come Zorzi il giorno precedente, ha concluso in 71 colpi le 18 buche da campionato. Pasquale Nudo (42), Sandro Rondina (40) e Annalisa Nanni (38) potranno prendere parte alla finale nazionale avendo conquistato le tre categorie nette di gioco. Andrea Ronchi