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30 giu 2022
giorgia decupertinis
Cronaca
30 giu 2022

Carlino Break alla salumeria Mazzini di Bologna. “Salame e quotidiano, coppia perfetta“

La titolare Giliola ha aderito con entusiasmo al progetto in collaborazione con Ascom

30 giu 2022
giorgia decupertinis
Cronaca
Giliola Mazzini, una dei titolari della Salumeria Mazzini
Giliola Mazzini, una dei titolari della Salumeria Mazzini
Giliola Mazzini, una dei titolari della Salumeria Mazzini
Giliola Mazzini, una dei titolari della Salumeria Mazzini

Bologna, 30 giugno 2022 - L’insegna risponde al nome di Salumeria Mazzini . Ma, negli anni, i suoi clienti più recenti la conoscono anche come ‘Il tempio del Suino’ .

Un punto vendita che dal 25 marzo del 1968 allieta i bolognesi e le loro cucine, dalla vastissima offerta di carne fino alla pasta fresca e al pane. E che oggi continua a scrivere la storia gastronomica di Savigno, dove 54 anni fa furono aperte per la prima volta le sue porte.

"Tutto è partito da un’idea dei nostri genitori: quando io e i miei fratelli siamo cresciuti, nostro padre ci ha lasciato l’attività – racconta Giliola Mazzini –. Inizialmente era solo salumeria, mentre ora proponiamo anche carne, rosette, tigelle e molto altro. Così come la pasta fresca, grazie a Carla, la moglie di mio fratello: questo perché abbiamo sempre cercato di stare al passo, portando avanti la tradizione bolognese in ogni sua forma e il buon cibo del nostro territorio". Ma non solo.

"Siamo soliti partecipare anche alle sagre con i nostri banchi e dare il massimo per i nostri clienti, con i quali negli anni si è stretto un rapporto eccezionale – aggiunge Giliola –. Molti di loro vengono a trovarci da Ferrara o da San Lazzaro".

Il tempio del Suino, così, è cresciuto anche oltre i confini del Paese, coniugando tradizione e innovazione. Un esempio è la volontà di aderire alla nostra iniziativa Break, in collaborazione con Ascom , che grazie a un semplice Qr code consente ai clienti di scaricare la copia digitale del nostro quotidiano.

"Appena saputo del progetto, ho chiesto informazioni – aggiunge – e una volta convinta, ho iniziato a lasciare i coupon a chi ci veniva a trovare. Il risultato? Un grande entusiasmo. Si tratta, infatti, di un’iniziativa innovativa che punta al digitale così come all’informazione: un esempio recente è quello di un cliente che ora andrà in vacanza in Sardegna e che, grazie ai coupon rilasciati dopo le sue visite in negozio, potrà continuare a leggere il Carlino anche in vacanza ".

Il tempio del Suino si schiera così dalla parte delle novità e del futuro, ma senza mai dimenticare il gusto della tradizione.

 

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