{{IMG_SX}}Civitanova Marche, 23 agosto 2007 - Sarà la civitanovese Monica Cimadamore (al centro nella foto), 22 anni, studentessa al terzo anno di odontoiatria all'Università di Ancona (maturità classica, conseguita in precedenza al Liceo di Civitanova Alta, dove vive) a tenere alti i colori rossoblù nel concorso Miss Marche 2007 che apre le porte direttamente per Salsomaggiore.

 

L’elezione di Miss Marche avverrà domani in piazza XX Settembre, ma le partecipanti saranno in città già oggi, a partire dalle 15. Monica, mora e alta uan metro e 78cm se la dovrà vedere con altre 24 agguerrite partecipanti. Il papà Maurizio e la mamma Caterina gestiscono un esercizio di ristorazione. Monica ha due fratelli Andrea (che pratica il nuoto a livello agonistico a Roma) e Simone. E proprio nella capitale l’aspirante Miss ha effettuato la sua prima prova, prendendo parte ad un casting svoltosi alla Rai. Il primo d’agosto le è quindi arrivato l’invito a partecipare alle selezioni promosse nelle Marche dall’organizzazione di Mirigliani. A Sirolo è arrivata seconda. Si è fatta apprezzare anche a San Benedetto. Civitanova quindi farà sicuramente il tifo per lei.

 

Le altre: Silvia Procaccino (Monte S. Giusto), Valentina Pozzi (Pesaro), Silvia Hlapse (Ancona), Maria Giovanna Calducci (S.Angelo in Vado), Giulia Marchigiani di San Benedetto, Francesca Scattolini (Tolentino), Luisa Furnari (Fano), Silvia Tittarelli (Osimo), Nicol Bolletta (Senigallia), Alissa Komarova (Ancona), Francesca Paciotti (San Benedetto), Giulia Rinallo (Ancona), Marina Carletti (Osimo), Eleonora Mancino (Pesaro), Monica Ferretti (S. Severino), Valentina Papi (Fabriano), Bruna Ragaini (Mondolfo), Alice Giuliodori (Osimo), Cristina Cucco (S. Elpidio a Mare), Alessia Verdecchia (Cupra Marittima), Elisa Monti (Falconara), Emanuela Piccinini (Recanati), Barbara Mariani (Ascoli) e Francesca Riccioni (Matelica). Non ci saranno come gli altri anni fanciulle dell’Abruzzo, mentre la ragazza che viene più da lontano arriverà da S. Angelo in Vado.

 

La manifestazione è stata presentata ieri alle 13 a Palazzo Sforza, dal sindaco Massimo Mobili, dal presidente dei Teatri Roberto Elisei, il direttore Alfredo Di Lupidio, Mimmo Mel Moro dell'organizzazione Miss Italia per la nostra regione, l'assessore al turismo Mauro Canale, appena tornato dalla Canarie, dove ha trascorso le ferie, i consiglieri comunali Agnese Biritognolo e Silvia Squadroni, il sindaco di Numana Mirco Bilò e Nadia Perticarà (commerciante). Dopo l'arrivo le ragazze saranno dal parrucchiere, onde prepararsi al "Carosello" per le vie della città alle 18,30. Alle 19,30, invece, tutte al Teatro Rossini, dove verranno scelte le prime dieci.

 

Per questa prima serata tecnica la presentazione è affidata a Valentina Mastini. Per venerdì sera (inizio spettacolo alle 21) invece microfono in mano a Massimiliano Ossini (spigliato presentatore napoletano di Rai Uno, conduttore della nota trasmissione Lineaverde) e Claudia Andreatti: Miss Italia 2006, trentina, occhi azzurri, che è stata di recente a Montecosaro. Prove generali per lei, visto che la corona di Miss tricolore è in scadenza e vorrebbe tanto fare televisione, come presentatrice. Dalla serata di Miss Marche oltre alla vincitrice (l'anno scorso è stata Maria Giovanna Zaffini di Fermignano, che sarà presente per il passaggio delle consegne), scaturiranno Miss Rocchetta, Miss Civitanova e Miss Ragazza moderna. Lo spettacolo di Miss Marche verrà allietato dalla presenza di Paola e Chiara (esordio a Sanremo nel 1997, esecutrici di Kamasutra, quinto album da ricordare Blu del 2004), dal ballerino, modello e cantante Marco Urbisci e dal comico Mario Zamma, avellinese.