"Furgoncinema", presentata la seconda edizione
"Furgoncinema", presentata la seconda edizione

Camerino (Macerata), 26 giugno 2018 – Proiezione di famose opere cinematografiche per ricreare momenti di aggregazione e rianimare le piazze dei comuni colpiti dal sisma. E’ questo lo scopo del progetto “Furgoncinema". Per il secondo anno riparte l'idea proposta dall’associazione “Aristoria”, presieduta da Lorenzo Montesi, composta da giovani laureati del nostro territorio che vogliono portare i film nelle piazze agibili del cratere. Unicam ha scelto, fin dallo scorso anno, di aderire con entusiasmo all’iniziativa, promossa anche in collaborazione tra gli altri con l’Istituto Gramsci Marche e lo Spi-CGIL Marche.
“Furgoncinema” partirà domani da Camerino: alle 21:30 sarà proiettato il film “Smetto quando voglio – Masterclass”.

Ecco i prossimi appuntamenti: 29 giugno ad Arquata del Tronto, 30 giugno a Visso, 14 luglio a Fiastra, 16 luglio a Matelica, 20 luglio a Gualdo, 21 luglio Amatrice, 22 luglio Teramo, 3 agosto Montefortino, 5 agosto Norcia, 24 agosto Camporotondo di Fiastrone. Gli spettacoli sono gratuiti.
In ogni città in cui farà tappa Furgoncinema, nel pomeriggio i ragazzi coinvolti nel progetto raccoglieranno testimonianze sul terremoto e sul futuro del nostro Appennino.