Cinema Aperto Macerata, tutto esaurito alla prima serata

Stasera si replica con 'Mamma Roma' di Pier Paolo Pasolini

Cinema Aperto, la rassegna a Macerata

Cinema Aperto, la rassegna a Macerata

Macerata, 11 agosto 2022 - È iniziato “Cinema Aperto”, una rassegna cinematografica apprezzatissima che si svolge nel Cortile di Palazzo Conventati, a Macerata. Nella prima serata, dove si è registrato il tutto esaurito, è stato proiettato il film "Un affare di famiglia" di Hirokazu Kore'eda, premiato con la Palma d'oro al Festival di Cannes del 2018. Nella platea non solo il pubblico fedele ma anche tanti nuovi spettatori, compresi i turisti in vacanza che in queste settimane stanno visitando la città per il Macerata Opera Festival.

L'organizzatrice del progetto, Marta Bettucci, esprime soddisfazione: “Grazie a tutti voi per la vostra partecipazione che ci incoraggia sempre. Un ringraziamento speciale va anche alla Pro Loco di Macerata che dal 2020 crede in questo progetto e con tenacia lo porta avanti”. 

Imperdibile l'appuntamento di stasera alle 21.30 - ingresso gratuito - che vede. 

in programma, dopo essere stato posticipato da lunedì a causa del maltempo, la proiezione della pellicola "Mamma Roma" di Pier Paolo Pasolini in onore dei 100 anni dalla sua nascita. Una storia di una prostituta che coglie al volo ogni occasione che le verrà concessa per riprendersi la propria vita e, soprattutto, assicurarne una migliore al figlio.

La scaletta settimanale si chiude domani, venerdì 12, con il film per i più piccoli "Lorax-Il guardiano della foresta", in collaborazione con le libraie di Bibidi Bobidi Book. Ma non è finita qui: altri interessanti appuntamenti attendono gli spettatori la prossima settimana. Si inizia martedì 16 con "Il tango della gelosia" come omaggio all'iconica attrice Monica Vitti (regia di Steno), per passare, il giorno dopo, alla pellicola "Queen and slim" della regista statunitense Melina Mastoukas. Ultima data della rassegna venerdì 19 con la proiezione di "Ave Cesare" dei fratelli Joel e Ethan Coen.