Frecce Tricolori Porto Recanati oggi: il programma

Ieri lo show a Porto Sant’Elpidio, oggi tocca a Porto Recanati: la base di rischieramento è l’aeroporto di Ancona Falconara dove vengono ammirate

Porto Recanati (Macerata), 21 agosto 2022 -  Hanno girato un dietro le quinte eccezionale, composto dagli specialisti, uomini e donne dell’Aeronautica Militare, senza i quali la Pattuglia acrobatica nazionale non potrebbe levarsi in volo. Le immagini sono state realizzate nel corso dell’attività di volo del pomeriggio di venerdì all’aeroporto di Ancona Falconara, sede del rischieramento in occasione degli appuntamenti nelle Marche, e che ha interessato i piloti della Pan nelle prove della manifestazione aerea di Porto Sant’Elpidio (realizzata ieri).

Aggiornamento: Diecimila col naso all'insù: video e foto

Approfondisci:

Frecce Tricolori 2022: il programma dell'estate in Emilia Romagna e Marche

Frecce Tricolori 2022: il programma dell'estate in Emilia Romagna e Marche
Le Frecce Tricolori in partenza dall’Ancona International Airport
Le Frecce Tricolori in partenza dall’Ancona International Airport

Le Frecce Tricolori sono atterrate giovedì pomeriggio all’Ancona International Airport. Lo scalo di Falconara è infatti la base dell’intero evento. In vista dell’esibizione di oggi pomeriggio sul mare di Scossici da parte delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale ha effettuato alcuni sorvoli di ricognizione e prova lungo il litorale porto recanatese per poi andare a far base all’aeroporto di Falconara nella zona ancora militare. L’evento era stato previsto per il 29 agosto dell’anno scorso ma era stato annullato per la pandemia, per evitare i tanto temuti assembramenti. Quest’anno avrà finalmente la sua realizzazione sul lungomare Scossicci di Porto Recanati, dopo l’evento di ieri, appunto, a Porto Sant’Elpidio.

Tutti con il naso all’insù, quindi, per un grande evento, atteso da tanto tempo. Si tratta di una manifestazione tanto attesa da tutto il mondo aeronautico, da sempre molto devoto alla Patrona, la Madonna di Loreto, e per tale occasione è stato scelto il lungomare in cui si esibiranno in sequenza l’elicottero HH139 del 15esimo Stormo, piloti acrobati solisti o in pattuglie civili, con la conclusione delle mitiche Frecce Tricolori. Le Frecce già si sono esibite a Porto Recanati negli anni 2007, 2012 e 2017. Approntato il piano sicurezza, si attende solo lo spettacolo in cielo.

Migration

Frecce Tricolori Porto Recanati: il programma

L'appuntamento è per domenica (21 agosto) sul lungomare Scarfiotti di Porto Recanati (Macerata), alle ore 18. In questo caso le prove sono state effettuate nel pomeriggio di giovedì, poco dopo l’arrivo a Falconara delle Frecce Tricolori. Gli splendidi aerei, nel fine settimana, potranno essere ammirati con le loro evoluzioni sontuose nei cieli delle città costiere marchigiane.