Boomdabash e Loredana Bertè
Boomdabash e Loredana Bertè

Recanati (Macerata), 18 luglio 2018 – Loredana Bertè lei è attesissima a Recanati sul palco di Lunaria, che sensazioni le danno i live?
“Ogni volta salire sul palco è fantastico, una botta di energia che arriva dritta e potente al cuore, ho una scaletta da urlo e la mia Bandabertè è grandiosa, vedrete… Mi piace il live perché ho lì con me tutto il mio pubblico che mi permette di vivere della mia passione, da 40 anni esisto e resisto anche grazie a loro”.
Grande attesa per la cantante rock che si esibirà in piazza Giacomo Leopardi domani in occasione del quarto appuntamento della rassegna estiva di Musicultura.

Lei ha condiviso una grande amicizia in comune con Musicultura: Pepi Morgia.
“Son contenta di ricordare Pepi Morgia, un artista che ha fatto davvero tanto per la cultura e la musica italiana e ha collaborato con i più grandi, da De Andrè a Fiorella Mannoia ma anche con artisti intoccabili stranieri come David Bowie.”

C’è un nuovo progetto artistico che le piacerebbe realizzare a breve?
“Intanto mi godo il successo di “Non ti dico no” il brano che ho realizzato con i Boomdabash, una contaminazione molto ben riuscita, è il più ascoltato in radio e già disco d’oro, un brano perfetto per me che son stata la prima a sdoganare il reggae in Italia già nel ’79 con E la luna bussò. Sono in tour tutta l’estate e in autunno uscirà il mio nuovo album di inediti che sarà seguito da un nuovo tour teatrale. Per adesso è tutto top secret però..”.

Bertè è una delle più importanti interpreti della canzone italiana, capace di attraversarne la storia con una carriera ricca di collaborazioni prestigiose, canzoni indimenticabili ed interpretazioni che arrivano diritte all’anima. La grande artista italiana calcherà il palco recanatese con la sua band al completo, portando in scena un concerto antologico costellato da canzoni senza tempo, cantate e vissute fino in fondo.
L’ingresso al concerto è gratuito fino ai limiti previsti dai protocolli di sicurezza. Un vero e proprio salotto verrà, appositamente allestito, grazie alla presenza delle numerose poltroncine a disposizione dei presenti per godere appieno dell’atmosfera di una nuova e indimenticabile serata di grande musica sotto le stelle di Recanati.